Gestione IT

Kaseya for Dummies, come essere operativi in 15 minuti

26 Maggio 2015

Gestione centralizzata, elevata automazione e potenza sono i tre elementi che fanno di Kaseya la piattaforma leader di mercato per le aziende che erogano servizi IT.

 
Tuttavia, spesso, potenza e flessibilità fanno rima con difficoltà.
Ma non è questo il caso di Kaseya che invece combina potenza e facilità d’uso.
 
Con Kaseya puoi iniziare a erogare servizi IT o gestire reti in pochi minuti; è sufficiente possedere alcuni strumenti specifici che velocizzano la tua attività e che ti consentono di capire immediatamente cosa succede alle macchine che gestisci o come applicare al volo le best practice di sicurezza.
 
Guarda la registrazione del webinar tecnico tenuto da Claudio Panerai (CTO di Achab) e Furio Borsi (Tech Support & Kaseya Expert di Achab), imparerai a impostare, senza nessuno sforzo, tre attività base per iniziare a far lavorare Kaseya al posto tuo ed essere avvisato quando qualcosa non va così da avere tempo per altre attività.
 
Anche sei sei un esperto di Kaseya, al termine del video sarai in grado di:
  • impostare un strategia “automatica” di gestione delle patch;
  • monitorare server e postazioni di lavoro e farti avvisare in caso di problemi; 
  • fare le “pulizia di primavera” sui PC in gestione, senza dover muovere un dito.


Autore
Claudio Panerai
Gli ultimi prodotti che vi ho portato, nel 2020: Vade Secure Il primo sistema antispam/antihishing/antimalware basato sull'intelligenza artificiale e appositamente progettato per Office 365. Naturalmente a misura di MSP. ID Agent Piaffaforma che consente agli MSP di monitorare le credenziali (proprie e dei clienti) che sono in vendita nel dark web.
Nato a Ivrea nel 1969, è sposato e padre di due figlie. Laureato in Scienze dell’Informazione nel 1993, ha dapprima svolto numerose consulenze e corsi di formazione per varie società per poi diventare responsabile IT per la filiale italiana del più grande editore mondiale di informatica, IDG Communications. Dal 2004 lavora in Achab dapprima come Responsabile del Supporto Tecnico per poi assumere dal 2008 la carica di Direttore Tecnico. Giornalista iscritto all’albo dei pubblicisti, dal 1992 pubblica regolarmente articoli su riviste di informatica e siti web di primo piano. E' stimato da colleghi e clienti per la schiettezza e onestà intellettuale. Passioni: viaggi, lettura, cinema, Formula 1, sviluppo personale, investimenti immobiliari, forex trading. Claudio è anche su LinkedIn e Facebook.
Commenti (0)
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti