Gestione IT

Kaseya VSA cambia pelle: lo abbiamo provato per voi in anteprima

09 Maggio 2019

E' un periodo di fermento in casa Kaseya: proprio in questi giorni si sta tenendo il Kaseya Connect IT 2019 di Las Vegas e noi, ovviamente, siamo lì a raccogliere quante più informazioni possibili sulle soluzioni Kaseya.

Claudio Panerai e Fred Voccola

Claudio Panerai, CTO di Achab, e Fred Voccola, CEO di Kaseya.

Ma questo è anche il periodo in cui si sta lavorando intensamente al rilascio della patch 9.5.0.21. Non si ha ancora una release date fissata, ma fortunatamente siamo riusciti a installare la beta e provarla in anteprima per voi.

Visto che si tratta di una beta, non abbiamo ancora una lista completa delle feature e dei bugfix introdotti dall’aggiornamento, ma la differenza che balza subito agli occhi il restyling dell’interfaccia. Si parte già dalla logon page:

Schermata kaseya vsa

Una volta loggati, ci accorgiamo che cambia poi il look and feel generale dell’interfaccia, anche se non varia moltissimo la disposizione dei controlli:

Schermata Kaseya VSA

Di sicuro, il sistema appare più omogeneo e ordinato, con la barra dei moduli corredata di un nuovo set di icone:

Schermata Kaseya VSA

E' presente anche una nuova toolbar che integra i soliti pulsanti con alcune novità, come ad esempio il pulsante Note, che permette di assegnare note operative a una o più macchine, il pulsante Network e il collegamento a Kaseya One.

Schermata Kaseya VSA

Queste sono solo le prima immagini della versione 9.5.0.21 di Kaseya, ma sicuramente le novità non sono finite qui. Controlla il blog di Achab dedicato a Kaseya per tutte le novità e dai un'occhiata anche al nostro podcast, a breve sarà disponibile un episodio interamente dedicato al Connect IT di Las Vegas.

Autore
Furio Borsi
Si appassiona al mondo digitale fin da bambino, con il glorioso Commodore 64, sul quale si diverte a scrivere semplici programmi in Basic e modificare giochi. Nel 1990 riceve in regalo il suo primo PC (i386), seguito un paio d'anni dopo da un i486dx. In questi anni affina le sue attitudini al problem solving, scassando hardware e software e divertendosi a rimetterlo a posto. ;) Diventa così "quello che se ne capisce" per i suoi familiari e amici, arrivando a collaborare con alcuni studi professionali per la gestione del parco macchine e dei server Windows. Finito il liceo, studia DAMS con indirizzo multimediale a Bologna e Imperia. Nel 2002, dopo un anno sabbatico a Londra, lavora come sviluppatore junior in un'azienda che produce software per database territoriali in ambito Pubblica Amministrazione. In questo periodo si avvicina con passione a problematiche sistemistiche e di network management su reti estese. Nel 2007 entra a far parte dello staff di Achab, per cui si occupa di formazione e supporto, in particolare riguardo a Kaseya, e gestione del parco macchine e della rete.
Commenti (0)
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti