Gestione IT

Kaseya VSA: usare i report per informare i clienti

27 Maggio 2019

Uno dei vantaggi degli RMM come Kaseya VSA è che sono in grado di lavorare in maniera efficace e "silenziosa": gli agenti, infatti, fanno tutto il lavoro in background e fanno funzionare meglio le macchine, permettendoti di agire proattivamente su problematiche tecniche e aggiornamenti.

Il risultato di ciò è che spesso il cliente non si accorge di tutto il lavoro svolto da te, dai tuoi tecnici e collaboratori o dal software stesso.
 
Per questo è necessario inviargli report precisi e sintetici per sottolineare l'attività svolta e il rispetto degli SLA prefissati, oltre che per segnalare problemi diffusi o interventi necessari.
 
Durante un Quick Lab abbiamo illustrato come usare al meglio il modulo Reporting di Kaseya per mostrare ai tuoi clienti la quantità e la qualità del lavoro che svolgi tutti i giorni per loro.

Guarda la registrazione per saperne di più!


 
Autore
Furio Borsi
Si appassiona al mondo digitale fin da bambino, con il glorioso Commodore 64, sul quale si diverte a scrivere semplici programmi in Basic e modificare giochi. Nel 1990 riceve in regalo il suo primo PC (i386), seguito un paio d'anni dopo da un i486dx. In questi anni affina le sue attitudini al problem solving, scassando hardware e software e divertendosi a rimetterlo a posto. ;) Diventa così "quello che se ne capisce" per i suoi familiari e amici, arrivando a collaborare con alcuni studi professionali per la gestione del parco macchine e dei server Windows. Finito il liceo, studia DAMS con indirizzo multimediale a Bologna e Imperia. Nel 2002, dopo un anno sabbatico a Londra, lavora come sviluppatore junior in un'azienda che produce software per database territoriali in ambito Pubblica Amministrazione. In questo periodo si avvicina con passione a problematiche sistemistiche e di network management su reti estese. Nel 2007 entra a far parte dello staff di Achab, per cui si occupa di formazione e supporto, in particolare riguardo agli RMM e dei prodotti di sicurezza (firewall, AV, VA), e gestione del parco macchine e della rete, portando innovazione nell'azienda.
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