Backup, DR e business continuity

La parola a chi lo usa: BackupAssist è economico, efficiente e semplice

24 Settembre 2015

Abbiamo intervistato Antonio Colombi, Responsabile Tecnico di Infotec, sulla soluzione di backup BackupAssist. Antonio ha più di 100 installazioni di BackupAssist presso i propri clienti e in questo video dà informazioni pratiche sul prodotto, qualche consiglio sulla gestione e spiega i motivi per cui ha scelto BackupAssist.
 
Secondo Antonio uno dei pregi di BackupAssist è il prezzo, nel video spiega infatti che la soluzione di backup ha un ottimo rapporto qualità prezzo ed è quindi un prodotto perfetto per le piccole e medie imprese. Ma non solo, grazie alla sua flessibilità, Antonio lo propone spesso anche ad aziende clienti più grandi, per affiancarlo all’infrastruttura esistente per maggiore sicurezza dei sistemi.

Nell’intervista spiega anche che, grazie a BackupAssist, può effettuare backup su target diversi, ovvero salvare la stessa cosa in punti diversi per una sicurezza in più, evitando così il rischio di lasciare il cliente senza backup.
 
Inoltre Antonio racconta di come la console di gestione e monitoraggio di BackupAssist lo aiuta a gestire e monitorare in modo dettagliato le numerose installazioni presso i suoi clienti, si tratta di una console comoda e fondamentale sia per la gestione sia per il monitoraggio.
 
BackupAssist è uno strumento economico, efficiente e semplice che ha aiutato in modo significativo il lavoro di Antonio, guarda la video intervista per scoprire tutti i vantaggi ottenuti con BackupAssist.
 


Autore
Claudio Panerai
Gli ultimi prodotti che vi ho portato, nel 2020: Vade Secure Il primo sistema antispam/antihishing/antimalware basato sull'intelligenza artificiale e appositamente progettato per Office 365. Naturalmente a misura di MSP. ID Agent Piaffaforma che consente agli MSP di monitorare le credenziali (proprie e dei clienti) che sono in vendita nel dark web.
Nato a Ivrea nel 1969, è sposato e padre di due figlie. Laureato in Scienze dell’Informazione nel 1993, ha dapprima svolto numerose consulenze e corsi di formazione per varie società per poi diventare responsabile IT per la filiale italiana del più grande editore mondiale di informatica, IDG Communications. Dal 2004 lavora in Achab dapprima come Responsabile del Supporto Tecnico per poi assumere dal 2008 la carica di Direttore Tecnico. Giornalista iscritto all’albo dei pubblicisti, dal 1992 pubblica regolarmente articoli su riviste di informatica e siti web di primo piano. E' stimato da colleghi e clienti per la schiettezza e onestà intellettuale. Passioni: viaggi, lettura, cinema, Formula 1, sviluppo personale, investimenti immobiliari, forex trading. Claudio è anche su LinkedIn e Facebook.
Commenti (0)
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Tieniti aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per restare aggiornato su tutte le nostre iniziative