Gestione IT

La prevenzione ha bisogno di conoscenza

12 Novembre 2015

La maggiore dipendenza delle attività economiche dal funzionamento dei sistemi IT impone agli operatori del settore di andare oltre le tradizionali conoscenze tecniche, un tempo  sufficienti per intervenire in caso di problemi.

"Prevenzione” e “tempo reale” sono le nuove parole d'ordine: la prima per tenere sotto controllo gli ambienti informatici per intercettare le criticità e la seconda per attivare le azioni necessarie in caso di problemi. 

Timeware S.r.l., società milanese che ha l’obiettivo di migliorare le relazioni fra le aziende, i mercati di riferimento e i clienti interni ed esterni, ha fatto di questi due requisiti i punti principali della propria attività mettendo le competenze a disposizione della clientela.




 
Timeware offre servizi e soluzioni mission-critical a valore aggiunto per supportare i sistemi e gli ambienti applicativi.

Diversi tool specializzati facilitano il lavoro di Timeware e la aiutano a mettere in luce criticità che resterebbero altrimenti nascoste. Tra questi tool si è aggiunto anche Network Detective di RapidFire Tools, con cui i tecnici possono ora analizzare le infrastrutture IT dei clienti in maniera sistematica alla ricerca di problemi di varia natura.
 
Leggi il case study completo per scoprire quali vantaggi ha portato RapidFire Tools ad un’azienda come Timeware.


Autore
Gabriele Palumbo
Nasco a Bologna ma ho vissuto l’infanzia in Piemonte, l’adolescenza in Puglia e la maturità tra Umbria, Toscana, Puglia, Emilia-Romagna e Lombardia (e non è ancora finita). Ho avuto quindi modo di entrare in contatto con diversi ambienti e contesti sociali. Una formazione umanistica (Sociologia della devianza a Perugia e Relazioni Internazionali a Pisa), passione per la scrittura e decine di corsi sul mondo digital sono state ottime basi per entrare nel campo del marketing e della comunicazione. Nel 2015 pubblico il romanzo breve “Ci siamo solo persi di vista” e, a inizio 2019, pubblico la biografia della rock band “Ministri”, entrata in poche ore nei Top Sellers di Amazon. Un romanzo è in fase di scrittura. Terminati gli studi entro attivamente nel mondo della musica, organizzando svariati concerti e un festival, e della comunicazione digitale, gestendo la linea editoriale di blog e social e ricoprendo ruoli di copywriter e content editor. Nel 2017 entro nel collettivo Dischirotti. occupandomi dei contenuti web, mentre il 2018 mi vede prima nell’agenzia FLOOR concerti come booking agent per svariati artisti e poi in VOX concerti come direttore di produzione. Tornato a Bologna inizio a collaborare con l’etichetta discografica Manita Dischi come project manager e svolgo un tirocinio presso l’agenzia di marketing e comunicazione digitale Engine Lab, nel ruolo di content editor. Dal 2020 al 2023 ho collaborato, sia come editor che come contributor, con Fantastico.esclamativo, newsletter letteraria e rivista culturale creata da Alberto Guidetti de Lo Stato Sociale. Ogni due sabati invio “Capibara”, una newsletter che tratta di attualità e meme in un progetto che, occasionalmente, porto anche dal vivo sotto forma di Stand-Up. Attualmente ricopro il ruolo di Channel Marketing Manager in Achab, con particolare focus su contenuti editoriali, analytics, marketing automation e CMS.
Commenti (0)
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti