Casi di successo

La soluzione di sicurezza infrangibile. Il caso Doctor Glass

15 Novembre 2012

Nell'ambito della sostituzione e della riparazione di vetri per auto, Doctor Glass è un nome noto: dal 1998 è uno dei leader del settore.

Avira per Doctor Glass
 

Per coprire efficacemente tutto il territorio italiano, Doctor Glass opera attraverso una rete di oltre duecento officine dislocate nella penisola.
Con una struttura così eterogenea, un'attenta pianificazione dell'infrastruttura IT è fondamentale per identificare le caratteristiche e le necessità comuni all'interno di ogni ambiente informatico, che viene gestito poi autonomamente dal singolo affiliato.
Dal 2004 Oscar Net S.r.l. cura la realizzazione del software gestionale utilizzato per le sostituzioni dei vetri per auto e la fatturazione.
Proprio grazie a Oscar Net, Doctor Glass ha adottato Avira per la sicurezza della propria infrastruttura informatica: Marino Policella, CIO di Doctor Glass, l'ha definita la soluzione ideale per la propria realtà.

Per sapere perchè, leggi il case study realizzato da Achab!

Autore
Claudio Panerai
Gli ultimi prodotti che vi ho portato, nel 2020: Vade Secure Il primo sistema antispam/antihishing/antimalware basato sull'intelligenza artificiale e appositamente progettato per Office 365. Naturalmente a misura di MSP. ID Agent Piaffaforma che consente agli MSP di monitorare le credenziali (proprie e dei clienti) che sono in vendita nel dark web.
Nato a Ivrea nel 1969, è sposato e padre di due figlie. Laureato in Scienze dell’Informazione nel 1993, ha dapprima svolto numerose consulenze e corsi di formazione per varie società per poi diventare responsabile IT per la filiale italiana del più grande editore mondiale di informatica, IDG Communications. Dal 2004 lavora in Achab dapprima come Responsabile del Supporto Tecnico per poi assumere dal 2008 la carica di Direttore Tecnico. Giornalista iscritto all’albo dei pubblicisti, dal 1992 pubblica regolarmente articoli su riviste di informatica e siti web di primo piano. E' stimato da colleghi e clienti per la schiettezza e onestà intellettuale. Passioni: viaggi, lettura, cinema, Formula 1, sviluppo personale, investimenti immobiliari, forex trading. Claudio è anche su LinkedIn e Facebook.
Commenti (0)
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti