Cybersecurity

Le performance di Webroot superano la concorrenza

08 Maggio 2014

Ecco la prova che Webroot è davvero un antivirus/antimalware eccezionale!

I risultati di un test eseguito agli inizi del 2014 mostrano come Webroot superi i principali concorrenti per quanto riguarda le prestazioni e l’impatto che ha sulla macchina, che è poi il metro che misura la (in)soddisfazione degli utenti quando si parla di antivirus.



 

A questo link è possibile scaricare il report completo per una lettura approfondita.

Di seguito le maggiori evidenze emerse dal test: 

  • setup 9 volte più veloce del miglior concorrente e 250 volte più veloce del peggior competitor;
  • utilizza il 93% di memoria in meno rispetto al miglior concorrente durante la scansione iniziale;
  • richiede meno della metà di tempo CPU rispetto ai concorrenti.

 
Non male, vero?

Autore
Claudio Panerai
Gli ultimi prodotti che vi ho portato, nel 2020: Vade Secure Il primo sistema antispam/antihishing/antimalware basato sull'intelligenza artificiale e appositamente progettato per Office 365. Naturalmente a misura di MSP. ID Agent Piaffaforma che consente agli MSP di monitorare le credenziali (proprie e dei clienti) che sono in vendita nel dark web.
Nato a Ivrea nel 1969, è sposato e padre di due figlie. Laureato in Scienze dell’Informazione nel 1993, ha dapprima svolto numerose consulenze e corsi di formazione per varie società per poi diventare responsabile IT per la filiale italiana del più grande editore mondiale di informatica, IDG Communications. Dal 2004 lavora in Achab dapprima come Responsabile del Supporto Tecnico per poi assumere dal 2008 la carica di Direttore Tecnico. Giornalista iscritto all’albo dei pubblicisti, dal 1992 pubblica regolarmente articoli su riviste di informatica e siti web di primo piano. E' stimato da colleghi e clienti per la schiettezza e onestà intellettuale. Passioni: viaggi, lettura, cinema, Formula 1, sviluppo personale, investimenti immobiliari, forex trading. Claudio è anche su LinkedIn e Facebook.
Commenti (0)
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti