Email

MailStore 9.1 pronto per Google Apps

22 Gennaio 2015
Le versioni precedenti di MailStore potevano tranquillamente archiviare la posta di Gmail.
Sì, ma il supporto era limitato a singole caselle di posta elettronica.

Con Mailstore 9.1 il supporto per Google Apps è "totale" per l’intera azienda.

In particolare:
 
  • gli utenti configurati su Google Apps possono essere sincronizzati direttamente con gli utenti di MailStore;
  • si possono archiviare singole mailbox o tutte le mailbox in un solo passaggio, senza dover fornire le credenziali di ogni singola casella di posta;
  • tutta l'email in ingresso e uscita può essere archiviata automaticamente. Una qualsiasi mailbox IMAP esterna può essere utilizzata come "contenitore" di email che verrà regolarmente e automaticamente memorizzata all’interno di MailStore.

I vantaggi immediati dall’utilizzo della nuova versione sono:
 

  • minori tempi di gestione e quindi minori costi di gestione per l’archiviazione delle email;
  • più sicurezza e maggiore privacy per gli utenti in quanto per l’archiviazione delle email non è necessario chiedere a ogni utente la propria password.
MailStore 9.1 può essere scaricato dal nostro sito.
 
Le istruzioni per scoprire subito come sincronizzare gli utenti di Google Apps e archiviare le email di Google Apps sono già disponibili, in lingua inglese.
Autore
Claudio Panerai
Gli ultimi prodotti che vi ho portato, nel 2020: Vade Secure Il primo sistema antispam/antihishing/antimalware basato sull'intelligenza artificiale e appositamente progettato per Office 365. Naturalmente a misura di MSP. ID Agent Piaffaforma che consente agli MSP di monitorare le credenziali (proprie e dei clienti) che sono in vendita nel dark web.
Nato a Ivrea nel 1969, è sposato e padre di due figlie. Laureato in Scienze dell’Informazione nel 1993, ha dapprima svolto numerose consulenze e corsi di formazione per varie società per poi diventare responsabile IT per la filiale italiana del più grande editore mondiale di informatica, IDG Communications. Dal 2004 lavora in Achab dapprima come Responsabile del Supporto Tecnico per poi assumere dal 2008 la carica di Direttore Tecnico. Giornalista iscritto all’albo dei pubblicisti, dal 1992 pubblica regolarmente articoli su riviste di informatica e siti web di primo piano. E' stimato da colleghi e clienti per la schiettezza e onestà intellettuale. Passioni: viaggi, lettura, cinema, Formula 1, sviluppo personale, investimenti immobiliari, forex trading. Claudio è anche su LinkedIn e Facebook.
Commenti (0)
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti