Email

MDaemon come sistema di Mobile Device Management

20 Marzo 2013

Tullio Cozza, direttore tecnico di Omninet, spiega come sfruttare MDaemon come un vero e proprio sistema di Mobile Device Management (MDM), cioè un gestore di dispositivi mobili.


Le numerose tecnologie integrate in MDaemon permettono infatti la gestione di qualsiasi dispositivo, sia esso BlackBerry, Android, Apple o Windows, come: 

  • attivazione di un BlackBerry;
  • autoconfigurazione dei dispositivi basati su ActiveSync;
  • conservazione/sostituzione/integrazione dei propri dati in caso di nuova sincronizzazione o cambio dispositivo; 
  • azioni da intraprendere per gestire lo smarrimento o il furto del dispositivo mobile.

Acquista la versione completa del workshop.

Autore
Claudio Panerai
Gli ultimi prodotti che vi ho portato, nel 2020: Vade Secure Il primo sistema antispam/antihishing/antimalware basato sull'intelligenza artificiale e appositamente progettato per Office 365. Naturalmente a misura di MSP. ID Agent Piaffaforma che consente agli MSP di monitorare le credenziali (proprie e dei clienti) che sono in vendita nel dark web.
Nato a Ivrea nel 1969, è sposato e padre di due figlie. Laureato in Scienze dell’Informazione nel 1993, ha dapprima svolto numerose consulenze e corsi di formazione per varie società per poi diventare responsabile IT per la filiale italiana del più grande editore mondiale di informatica, IDG Communications. Dal 2004 lavora in Achab dapprima come Responsabile del Supporto Tecnico per poi assumere dal 2008 la carica di Direttore Tecnico. Giornalista iscritto all’albo dei pubblicisti, dal 1992 pubblica regolarmente articoli su riviste di informatica e siti web di primo piano. E' stimato da colleghi e clienti per la schiettezza e onestà intellettuale. Passioni: viaggi, lettura, cinema, Formula 1, sviluppo personale, investimenti immobiliari, forex trading. Claudio è anche su LinkedIn e Facebook.
Commenti (0)
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti