Gestione IT

Monitoraggio con Kaseya: da dove cominciare?

28 Aprile 2018

Se eroghi servizi IT o ti occupi di assistenza tecnica, la prima cosa che devi fare è il monitoraggio.

Fare il monitoraggio è il primo indispensabile passo per erogare un’assistenza migliore perchè è necessario che sia tu il primo a sapere se i sistemi dei clienti stanno funzionando o no.

Se stai utilizzando Kaseya ci sono 4 tipi di monitoraggio che puoi fare velocemente:

  • monitoraggio basato su agente;
  • monitoraggio agentless;
  • monitoraggio SNMP;
  • monitoraggio di ambienti Hyper-V e VMware.

…ma sei certo di sapere come usare le tecniche base di monitoraggio per capire al volo se sulle reti dei clienti ci sono problemi?

Ne abbiamo parlato insieme a Furio Borsi, uno dei migliori specialisti di Kaseya in Europa, nel corso del webinar“Monitoraggio con Kaseya: da dove cominciare?”.

Clicca qui sotto per guardare la registrazione dell’episodio!

Questo webinar è il secondo della serie Kaseya Learning Series, il palinsesto che abbiamo organizzato per imparare ad usare, o semplicemente sfruttare al meglio, tutte le potenzialità di Kaseya.
Se ti sei perso il primo episodio dal titolo “Gruppi, viste, collection, audit e discovery: come usarli per lavorare meglioguarda qui la registrazione.

Autore
Alessio Urban
Nasco a Milano nel 1979, mi sono sempre appassionato nel sapere come funzionassero gli oggetti, quindi dopo il liceo scientifico non potevo che finire a studiare Ingegneria.
In particolare ho scelto le telecomunicazioni per illudermi di poter controllare i devices e il loro software, ma in effetti mi sono reso subito conto fosse solo un'illusione avere il controllo di qualcosa in cui ci sia del software che vi gira :-)
Amo lo sport e mi piace fare qualche corsetta durante il weekend e sono un appassionato di piante, in particolare coltivo bonsai.
Mi trovi anche su linkedin, e su facebook anche se il secondo lo uso decisamente meno.
Commenti (0)
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti