Cybersecurity

OneView: la console per gestirli tutti

16 Febbraio 2023

Quando si parla di malware, la sicurezza non è mai abbastanza. Soprattutto perché le tecniche di attacco da parte degli hacker sono in continua evoluzione.

se cambia il modo di attaccare deve necessariamente cambiare anche il modo di difendersi.

Fermo restando che l’antivirus è ancora uno strumento indispensabile per tutti, è bene tener presente che sono finiti i tempi dell’equazione “sicurezza = antivirus”.

Oggigiorno serve un approccio alla sicurezza cosiddetto “a più strati” che coinvolga insieme tecnologia e fattore umano e che vada oltre le capacità di un semplice antivirus in modo da coprire i buchi prima che questi vengano usati dai criminali del web per entrare nei sistemi.

Malwarebytes, con la sua console OneView, ti da questa opportunità.

Ma come funziona una piattaforma “a strati” che include Vulnerability AssessmentPatchingEndpoint Protection ed EDR?

Introduzione a Malwarebytes OneView

Malwarebytes OneView è una console multi-tenant in cui puoi gestire gli account dei clienti, gli abbonamenti a Malwarebytes Nebula, la fatturazione e le integrazioni.

Vediamo brevemente alcune caratteristiche di questa console.

Dashboard di OneView: vantaggi e funzionalità

Console multi-tenant unica

La dashboard multi-tenant Malwarebytes OneView ti permette di aumentare i tuoi ricavi e di ridurre le spese con una soluzione unica per la gestione centralizzata degli account di clienti e partner, subscription cloud per la sicurezza di server e workstation, fatturazione e integrazioni. La console dell’amministratore fornisce un collegamento diretto al team Malwarebytes, per la creazione e la risoluzione rapida dei ticket di assistenza.

Gestione della subscription

OneView dispone di una visualizzazione intuitiva dei siti e delle licenze dei clienti, consentendo agli MSP di monitorare e gestire facilmente gli abbonamenti tra i vari siti e di fornire un livello superiore di servizio e attenzione.

Amministrazione del sito

Gli MSP hanno pieno controllo sulle politiche di server e workstation, aggiornamenti software, accesso basato sul ruolo e altre aree critiche di gestione del sito del cliente all’interno dell’UI fornita da OneView.

Gestione dei casi di assistenza

Nell’ambito del programma di partnership, gli MSP hanno accesso diretto ai servizi di progettazione di assistenza di livello 2 di Malwarebytes per aiutare nel difficile compito che concerne la sicurezza degli endpoint. In dotazione con la console OneView, viene fornita un’UI di gestione dei casi per un monitoraggio ottimizzato dei ticket di assistenza.

Reporting mensile

OneView fornisce un’ampia gamma di capacità di reportistica per consentire agli MSP di monitorare gli endpoint del cliente, includendo una reportistica esecutiva che fornisce dei dati utilizzabili dai decision maker presso i siti del cliente per supportare il loro investimento nei servizi di sicurezza MSP.

Endpoint security management a misura di MSP

Per gli MSP come te, l’obiettivo principale è offrire servizi di sicurezza di alta qualità e mantenere gli ambienti IT dei tuoi clienti liberi da malware; per fare ciò è necessario un team esperto con accesso a strumenti di sicurezza efficaci.

Eppure, molti MSP devono affrontare risorse di personale limitate con un team, quindi, spesso sommerso da alert e richieste di assistenza. Ad aggravare questo problema è il costo elevato e la complessità di gestione di più soluzioni di sicurezza, con conseguenti tempi di risposta agli incidenti molto lunghi e inefficienze che limitano la crescita dell’azienda.

Malwarebytes OneView fornisce agli MSP una piattaforma di gestione della sicurezza potente e conveniente che offre al tuo team IT massimo controllo. Con l’accesso centralizzato ai siti dei clienti, OneView semplifica la gestione di sicurezza degli endpoint, abbonamenti alle licenze, accesso basato sui ruoli, reporting dei clienti, moduli aggiuntivi e altro ancora.

Qui puoi trovare un Data Sheet esplicativo di questa console e, se vuoi saperne di più, abbiamo organizzato una demo on demand insieme a Claudio Tosi, Global MSP Solution Engineering Manager di Malwarebytes, durante la quale siamo andati a sviscerare il funzionamento di Malwarebytes e le sue caratteristiche tecniche “mettendo le mani” direttamente nel prodotto.

Guarda il Webinar On Demand
Autore
Claudio Panerai
Gli ultimi prodotti che vi ho portato, nel 2020: Vade Secure Il primo sistema antispam/antihishing/antimalware basato sull'intelligenza artificiale e appositamente progettato per Office 365. Naturalmente a misura di MSP. ID Agent Piaffaforma che consente agli MSP di monitorare le credenziali (proprie e dei clienti) che sono in vendita nel dark web.
Nato a Ivrea nel 1969, è sposato e padre di due figlie. Laureato in Scienze dell’Informazione nel 1993, ha dapprima svolto numerose consulenze e corsi di formazione per varie società per poi diventare responsabile IT per la filiale italiana del più grande editore mondiale di informatica, IDG Communications. Dal 2004 lavora in Achab dapprima come Responsabile del Supporto Tecnico per poi assumere dal 2008 la carica di Direttore Tecnico. Giornalista iscritto all’albo dei pubblicisti, dal 1992 pubblica regolarmente articoli su riviste di informatica e siti web di primo piano. E' stimato da colleghi e clienti per la schiettezza e onestà intellettuale. Passioni: viaggi, lettura, cinema, Formula 1, sviluppo personale, investimenti immobiliari, forex trading. Claudio è anche su LinkedIn e Facebook.
Commenti (0)
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti