Cybersecurity

OneView: la console per gestirli tutti

16 Febbraio 2023

Quando si parla di malware, la sicurezza non è mai abbastanza. Soprattutto perché le tecniche di attacco da parte degli hacker sono in continua evoluzione.

se cambia il modo di attaccare deve necessariamente cambiare anche il modo di difendersi.

Fermo restando che l’antivirus è ancora uno strumento indispensabile per tutti, è bene tener presente che sono finiti i tempi dell’equazione “sicurezza = antivirus”.

Oggigiorno serve un approccio alla sicurezza cosiddetto “a più strati” che coinvolga insieme tecnologia e fattore umano e che vada oltre le capacità di un semplice antivirus in modo da coprire i buchi prima che questi vengano usati dai criminali del web per entrare nei sistemi.

ThreatDown by Malwarebytes, con la sua console OneView, ti da questa opportunità.

Ma come funziona una piattaforma “a strati” che include Vulnerability AssessmentPatchingEndpoint Protection ed EDR?

Introduzione a ThreatDown OneView

ThreatDown OneView è una console multi-tenant in cui puoi gestire gli account dei clienti, gli abbonamenti a Nebula, la fatturazione e le integrazioni.

Vediamo brevemente alcune caratteristiche di questa console.

Dashboard di OneView: vantaggi e funzionalità

Console multi-tenant unica

La dashboard multi-tenant ThreatDown OneView ti permette di aumentare i tuoi ricavi e di ridurre le spese con una soluzione unica per la gestione centralizzata degli account di clienti e partner, subscription cloud per la sicurezza di server e workstation, fatturazione e integrazioni. La console dell’amministratore fornisce un collegamento diretto al team Malwarebytes, per la creazione e la risoluzione rapida dei ticket di assistenza.

Gestione della subscription

OneView dispone di una visualizzazione intuitiva dei siti e delle licenze dei clienti, consentendo agli MSP di monitorare e gestire facilmente gli abbonamenti tra i vari siti e di fornire un livello superiore di servizio e attenzione.

Amministrazione del sito

Gli MSP hanno pieno controllo sulle politiche di server e workstation, aggiornamenti software, accesso basato sul ruolo e altre aree critiche di gestione del sito del cliente all’interno dell’UI fornita da OneView.

Gestione dei casi di assistenza

Nell’ambito del programma di partnership, gli MSP hanno accesso diretto ai servizi di progettazione di assistenza di livello 2 di Malwarebytes per aiutare nel difficile compito che concerne la sicurezza degli endpoint. In dotazione con la console OneView, viene fornita un’UI di gestione dei casi per un monitoraggio ottimizzato dei ticket di assistenza.

Reporting mensile

OneView fornisce un’ampia gamma di capacità di reportistica per consentire agli MSP di monitorare gli endpoint del cliente, includendo una reportistica esecutiva che fornisce dei dati utilizzabili dai decision maker presso i siti del cliente per supportare il loro investimento nei servizi di sicurezza MSP.

Endpoint security management a misura di MSP

Per gli MSP come te, l’obiettivo principale è offrire servizi di sicurezza di alta qualità e mantenere gli ambienti IT dei tuoi clienti liberi da malware; per fare ciò è necessario un team esperto con accesso a strumenti di sicurezza efficaci.

Eppure, molti MSP devono affrontare risorse di personale limitate con un team, quindi, spesso sommerso da alert e richieste di assistenza. Ad aggravare questo problema è il costo elevato e la complessità di gestione di più soluzioni di sicurezza, con conseguenti tempi di risposta agli incidenti molto lunghi e inefficienze che limitano la crescita dell’azienda.

ThreatDown OneView fornisce agli MSP una piattaforma di gestione della sicurezza potente e conveniente che offre al tuo team IT massimo controllo. Con l’accesso centralizzato ai siti dei clienti, OneView semplifica la gestione di sicurezza degli endpoint, abbonamenti alle licenze, accesso basato sui ruoli, reporting dei clienti, moduli aggiuntivi e altro ancora.

Se vuoi saperne di più, abbiamo organizzato una demo on demand insieme a Claudio Tosi, Global MSP Solution Engineering Manager di Malwarebytes, durante la quale siamo andati a sviscerare il funzionamento di ThreatDown by Malwarebytes e le sue caratteristiche tecniche “mettendo le mani” direttamente nel prodotto.

Guarda il Webinar On Demand
Autore
Gabriele Palumbo
Nasco a Bologna ma ho vissuto l’infanzia in Piemonte, l’adolescenza in Puglia e la maturità tra Umbria, Toscana, Puglia, Emilia-Romagna e Lombardia (e non è ancora finita). Ho avuto quindi modo di entrare in contatto con diversi ambienti e contesti sociali. Una formazione umanistica (Sociologia della devianza a Perugia e Relazioni Internazionali a Pisa), passione per la scrittura e decine di corsi sul mondo digital sono state ottime basi per entrare nel campo del marketing e della comunicazione. Nel 2015 pubblico il romanzo breve “Ci siamo solo persi di vista” e, a inizio 2019, pubblico la biografia della rock band “Ministri”, entrata in poche ore nei Top Sellers di Amazon. Un romanzo è in fase di scrittura. Terminati gli studi entro attivamente nel mondo della musica, organizzando svariati concerti e un festival, e della comunicazione digitale, gestendo la linea editoriale di blog e social e ricoprendo ruoli di copywriter e content editor. Nel 2017 entro nel collettivo Dischirotti. occupandomi dei contenuti web, mentre il 2018 mi vede prima nell’agenzia FLOOR concerti come booking agent per svariati artisti e poi in VOX concerti come direttore di produzione. Tornato a Bologna inizio a collaborare con l’etichetta discografica Manita Dischi come project manager e svolgo un tirocinio presso l’agenzia di marketing e comunicazione digitale Engine Lab, nel ruolo di content editor. Dal 2020 al 2023 ho collaborato, sia come editor che come contributor, con Fantastico.esclamativo, newsletter letteraria e rivista culturale creata da Alberto Guidetti de Lo Stato Sociale. Ogni due sabati invio “Capibara”, una newsletter che tratta di attualità e meme in un progetto che, occasionalmente, porto anche dal vivo sotto forma di Stand-Up. Attualmente ricopro il ruolo di Channel Marketing Manager in Achab, con particolare focus su contenuti editoriali, analytics, marketing automation e CMS.
Commenti (0)
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti