Cambiare il modo di fare le cose, farle in modo diverso, è la cosa più difficile in assoluto, anche se il cambiamento porta più benefici e vantaggi rispetto a continuare per "la strada vecchia".
Questo è particolarmente vero nel campo informatico: guai a cambiare una virgola (anche un'icona sul desktop) ai dipendenti e ai collaboratori.
Introdurre nuovi sistemi, anche se migliorativi rispetto alla situazione attuale, è sempre difficile.
Parliamo dell’archiviazione della posta elettronica, per esempio.

Ma come spiegare al personale che si deve usare un nuovo sistema?
Impresa quasi impossibile.
Ecco allora che MailStore ti viene in aiuto permettendoti di implementare un sistema di archiviazione email senza che gli utenti debbano modificare nulla nel loro modo di lavorare.
Prendiamo per esempio chi utilizza Outlook.
Parlando fra sistemisti sappiamo tutti la difficoltà nel gestire i file .PST, ma gli utenti sono abituati da anni a usare il programma di posta di Microsoft. Ecco allora che anche se le email vengono archiviate in maniera centralizzata e automatica in MailStore, gli utenti possono cercare le email (nell’archivio) senza uscire da Outlook.
Grazie all’Add-in per Outlook ci si può collegare all’archivio centrale ed eseguire le ricerche: cioè la maschera di ricerca si apre all’interno di Outlook proponendo tutti i parametri necessari.

E una volta ottenuto il risultato della ricerca?
Gli utenti si troveranno sempre all’interno di Outlook, potranno aprire un messaggio, rispondere o inoltrare come se l’archivio non esistesse: sembrerà loro di lavorare all’interno di Outlook come hanno sempre fatto. Non male vero?
Questo per gli utenti amanti di Outlook.
Esistono poi anche altri modi di accedere all’archivio di MailStore: utilizzando l’applicazione client di MailStore (da installare su ogni PC) oppure utilizzando l’interfaccia web, che viene installata automaticamente insieme a MailStore.
Se i tuoi utenti e collaboratori sono recalcitranti all’idea di introdurre un sistema di archiviazione email perché temono di dover cambiare qualcosa nel modo di lavorare, installa il modulo per Outlook e vedrai che non potranno più farne a meno!
Non ti resta che scaricare la versione di prova gratuita e usare MailStore gratis per 30 giorni.