Email

Perchè il mio dispositivo mobile sincronizza la posta in ActiveSync con MDaemon 13.5, ma dopo qualche ora la cancella?

05 Settembre 2013

MDaemon sincronizza la posta con i dispositivi mobili tramite ActiveSync, un protocollo sviluppato da Microsoft che in MDaemon 13.5.x è arrivato alla versione 14.

Purtroppo il client di posta proprietario Samsung per Android non è ancora compatibile con questa versione del protocollo di ActiveSync, per questo motivo i messaggi arrivano al dispositivo mobile, ma dopo qualche ora vengono automaticamente cancellati.

Per risolvere questo problema bisogna impostare su MDaemon delle restrizioni perché con quel tipo di apparati si usa una versione meno recente di ActiveSync.

Per impostare le restrizioni in ActiveSync, prima di tutto bisogna trovare lo "User Agent" ID del telefono interessato, per fare questo andare su
Setup | Mobile Device Management | ActiveSync | Devices e aprire le informazioni riguardanti il suddetto telefono.
Qui si trova lo "User Agent" ID: considerarlo tutto fino al carattere "/" incluso.
Mettiamo caso che si trovi

SAMSUNGGTI9505/SPH-L-900/TX333

bisogna utilizzare soltanto

SAMSUNGGTI9505/

compreso, appunto, il carattere "/".

Per conoscere la procedura per imporre le restrizioni sul server, leggi l'articolo di Knowledge base.

Autore
Cecilia Pirocco
Vogliamo entrare in contatto? Mi trovate su LinkedIn e su Facebook.
Commenti (0)
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti