Cybersecurity

Preso un altro virus? Ti serve Avira Protection Cloud

08 Novembre 2013

Virus, virus, virus.
Ti stai chiedendo perché prendi ancora i virus anche se il tuo antivirus è aggiornato?
E ti chiedi se esiste la soluzione definitiva al problema dei virus?
Nel video ti spiego:

  1. perché prendi ancora i virus;
  2. quali sono le caratteristiche dell’antivirus perfetto.

Ma esiste l’antivirus perfetto?
Ci sono buone speranze e visto che la tecnologia Avira Protection Cloud renderà Avira quasi perfetto, ti spiego come funziona.
 

Autore
Gabriele Palumbo
Nasco a Bologna ma ho vissuto l’infanzia in Piemonte, l’adolescenza in Puglia e la maturità tra Umbria, Toscana, Puglia, Emilia-Romagna e Lombardia (e non è ancora finita). Ho avuto quindi modo di entrare in contatto con diversi ambienti e contesti sociali. Una formazione umanistica (Sociologia della devianza a Perugia e Relazioni Internazionali a Pisa), passione per la scrittura e decine di corsi sul mondo digital sono state ottime basi per entrare nel campo del marketing e della comunicazione. Nel 2015 pubblico il romanzo breve “Ci siamo solo persi di vista” e, a inizio 2019, pubblico la biografia della rock band “Ministri”, entrata in poche ore nei Top Sellers di Amazon. Un romanzo è in fase di scrittura. Terminati gli studi entro attivamente nel mondo della musica, organizzando svariati concerti e un festival, e della comunicazione digitale, gestendo la linea editoriale di blog e social e ricoprendo ruoli di copywriter e content editor. Nel 2017 entro nel collettivo Dischirotti. occupandomi dei contenuti web, mentre il 2018 mi vede prima nell’agenzia FLOOR concerti come booking agent per svariati artisti e poi in VOX concerti come direttore di produzione. Tornato a Bologna inizio a collaborare con l’etichetta discografica Manita Dischi come project manager e svolgo un tirocinio presso l’agenzia di marketing e comunicazione digitale Engine Lab, nel ruolo di content editor. Dal 2020 al 2023 ho collaborato, sia come editor che come contributor, con Fantastico.esclamativo, newsletter letteraria e rivista culturale creata da Alberto Guidetti de Lo Stato Sociale. Ogni due sabati invio “Capibara”, una newsletter che tratta di attualità e meme in un progetto che, occasionalmente, porto anche dal vivo sotto forma di Stand-Up. Attualmente ricopro il ruolo di Channel Marketing Manager in Achab, con particolare focus su contenuti editoriali, analytics, marketing automation e CMS.
Commenti (8)
Iscriviti
Notificami
guest
8 Commenti
Più vecchio
Più recente Più votato
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Giovanni Testolin
Giovanni Testolin
10 anni fa

Salve Ilaria,

in realtà c’è dalla prima release della 2013. Basta attivarla, non è menzionata come sperimentale ed era pure pubblicizzata:
http://www.avira.com/it/for-home-avira-antivirus-premium
Non sembra una novità

Claudio Panerai
Claudio Panerai
10 anni fa

Giovanni, visto che sei attento e fortemente interessato all’argomento ti offro qualche informazione più specifica.
La tecnologia Avira Protection Cloud fa parte dei prodotti "desktop" dalle versioni 2013, ma solo come integrazione alla funzione "quick scan".
Con le versioni 2014 Avira Protection Cloud viene integrato nel realtime scanner che lavora direttamente su tutti i file eseguibili (EXE e DLL).
Il miglioramento delle versioni 2014 consiste nel fatto che non esisteranno più file "sconosciuti" perché Avira li caricherà (solo EXE e DLL) nell’Avira Proteciotn Cloud dove verranno analizzati con la tecnologia esclusiva NightVision.
In futuro la tecnologia verrà integrata in tutti i prodotti, ma al momento è disponibile in:
– tutte le versioni consumer a pagamento
– Avira Professional Security 2014
– Avira Server Security 2014

Ciao!

Giovanni Testolin
Giovanni Testolin
10 anni fa

Ciao Claudio,
grazie mille per le informazioni. Questi particolari sono solitamente difficili da reperire nelle info ufficiali e fa sempre piacere apprendere qualcosa di nuovo!
Speriamo in un reale beneficio, a quando l’uscita?
Ciao

Claudio Panerai
Claudio Panerai
10 anni fa

Ciao Gianni,

nel prossimo mese dovremmo vedere i primi rilascia, ma non ho ancora delle date precise.

Giovanni Testolin
Giovanni Testolin
10 anni fa

Perchè dovrebbe essere una novità della versione 2014 se già è presente nell’attuale versione?
Grazie

Ilaria Colombo
Ilaria Colombo
10 anni fa

La tecnologia Avira Protection Cloud è ufficialmente attiva su tutti i prodotti dalla linea 2014 in avanti.
Prima di queste versioni alcuni prodotti e alcune build di alcuni prodotti la contenevano in forma "sperimentale".
Ora con le nuove versioni è un cavallo di battaglia di cui andare fieri.

Nicola Fenu
Nicola Fenu
10 anni fa

Bene, direi che è una splendida notizia. Vedremo come si comporteranno i clienti quando andrò a proporre le nuove soluzioni per la difesa e salvaguardia dei propri dati.

Ilaria Colombo
Ilaria Colombo
10 anni fa

Facci sapere Nicola!