Email

Problema messaggi doppi in MDaemon: cosa fare

22 Maggio 2017

Nella notte fra giovedì 18 e venerdì 19 maggio, alcune installazioni di MDaemon dove era attivo il protocollo MultiPOP e DomainPOP hanno iniziato a duplicare i messaggi di posta elettronica.
E' possibile quindi che i tuoi clienti siano stati inondati di messaggi duplicati.

Si tratta di un "bug" di MDaemon.

Alt-N ha già rilasciato una correzione del problema per le versioni 13.x, 14.x, 15.x, 16.x 17.x di MDaemon.

Chi ha queste versioni di MDaemon con Upgrade Protection in corso di validità può aggiornare e scaricare la versione con la correzione del problema. Gli aggiornamenti sono disponibili qui.

Chi ha queste versioni di MDaemon, ma Upgrade Protection scaduta, può procedere ad aggiornare secondo le indicazioni contenuti in questo articolo. Gli aggiornamenti sono disponibili qui.

Chi ha una versione precedente a MDaemon 13 con Upgrade Protection in corso di validità può aggiornare e scaricare la versione con la correzione del problema.
Tali aggiornamenti sono disponibili qui.

Chi ha una versione precedente a MDaemon 13 con Upgrade Protection scaduta non avrà a disposizione nessuna patch: per correggere il problema in questo caso sarà necessario attivare la Upgrade Protection e quindi aggiornare a MDaemon 13 o versioni successive.

Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci scrivendo a sales@achab.it.

Autore
Gabriele Palumbo
Nasco a Bologna ma ho vissuto l’infanzia in Piemonte, l’adolescenza in Puglia e la maturità tra Umbria, Toscana, Puglia, Emilia-Romagna e Lombardia (e non è ancora finita). Ho avuto quindi modo di entrare in contatto con diversi ambienti e contesti sociali. Una formazione umanistica (Sociologia della devianza a Perugia e Relazioni Internazionali a Pisa), passione per la scrittura e decine di corsi sul mondo digital sono state ottime basi per entrare nel campo del marketing e della comunicazione. Nel 2015 pubblico il romanzo breve “Ci siamo solo persi di vista” e, a inizio 2019, pubblico la biografia della rock band “Ministri”, entrata in poche ore nei Top Sellers di Amazon. Un romanzo è in fase di scrittura. Terminati gli studi entro attivamente nel mondo della musica, organizzando svariati concerti e un festival, e della comunicazione digitale, gestendo la linea editoriale di blog e social e ricoprendo ruoli di copywriter e content editor. Nel 2017 entro nel collettivo Dischirotti. occupandomi dei contenuti web, mentre il 2018 mi vede prima nell’agenzia FLOOR concerti come booking agent per svariati artisti e poi in VOX concerti come direttore di produzione. Tornato a Bologna inizio a collaborare con l’etichetta discografica Manita Dischi come project manager e svolgo un tirocinio presso l’agenzia di marketing e comunicazione digitale Engine Lab, nel ruolo di content editor. Dal 2020 al 2023 ho collaborato, sia come editor che come contributor, con Fantastico.esclamativo, newsletter letteraria e rivista culturale creata da Alberto Guidetti de Lo Stato Sociale. Ogni due sabati invio “Capibara”, una newsletter che tratta di attualità e meme in un progetto che, occasionalmente, porto anche dal vivo sotto forma di Stand-Up. Attualmente ricopro il ruolo di Channel Marketing Manager in Achab, con particolare focus su contenuti editoriali, analytics, marketing automation e CMS.
Commenti (4)
Iscriviti
Notificami
guest
4 Commenti
Più vecchio
Più recente Più votato
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Christian Zini
Christian Zini
6 anni fa

Buongiorno, per chi avesse la versione 12.50 di Mdaemon esiste una sorta di correzione? grazie

Ciro Marciano
Ciro Marciano
6 anni fa

mi accodo alla richiesta per la stessa versione, ritengo che tale patch debba essere distribuita gratuitamente

Claudio Panerai
Claudio Panerai
6 anni fa

Buongiorno Christian e Ciro.
La correzione esiste ed è gratuita per tutte le versioni di MDaemon supportate dal produttore, ossia dalla versione 13 in avanti.
La versione 12 non è più supportata da AltN.
Se si è in possesso di una versione supportata (dalla 13 in avanti) la patch è disponibile anche per chi ha la upgrade protection scaduta.

Antonio Pena
Antonio Pena
5 anni fa

Buongiorno, ho visto questo problema adesso con la versione nuova 18.5.1, c’è alcuna patch ?