Cybersecurity

Proteggere la navigazione dei clienti con un click

27 Aprile 2017

L’utilizzo indiscriminato di Internet, senza regole, è un'attività rischiosa per ogni tipo di realtà, dalla grande azienda al piccolo studio professionale.
Le soluzioni basate su proxy server spesso sono costose oppure complesse da manutenere.
Per questo spesso l'unica soluzione che si adotta è quella della sola protezione degli endpoint.
 
Molti fornitori di servizi IT hanno trovato in Webroot un antivirus efficace e leggero per proteggere le macchine proprie e quelle dei clienti, con una console in cloud efficace per gestire centralmente tutti i clienti da un unico posto.
Se già usi Webroot sai di cosa sto parlando.

E se bastasse un click per aggiungere anche la protezione della navigazione Internet a tutti i clienti che già usano Webroot? E se questo non ti costasse nemmeno un centesimo, oggi?

Sto parlando di Webroot DNS Protection.

Il servizio è pensato esplicitamente per permettere a chi eroga servizi IT di risolvere il problema della sicurezza della navigazione Internet aziendale fermando le minacce prima che entrino nella rete e senza modificare l’architettura delle reti dei clienti.

Come funziona? E’ molto semplice.

Una volta attivato il servizio (qualche click all’interno della console GSM di Webroot che già usi) il traffico della navigazione web viene rediretto sul cloud di Webroot.

Il primo risultato è che tutto il traffico dei tuoi clienti gira sul Cloud di Webroot e verrà ripulito da tutte le minacce prima ancora che possano raggiungere l’interno della rete.

Il secondo risultato è quello di permettere a te che amministri i sistemi dei tuoi clienti un immediato controllo: puoi creare policy, filtri, regole… e tutto quello che ti aspetti da un proxy server.

Webroot DNS Protection si gestisce dall’interno della Console di Webroot (che conosci bene) e sfrutta lo stesso meccanismo di difesa che sta decretando il successo di Webroot: un cloud sempre aggiornato e velocissimo.
 
Condensando in pochi bullet con Webroot DNS Protection hai:

  • protezione della navigazione Internet in tempo reale, grazie al cloud di Webroot;
  • nessun hardware o software da installare;
  • policy applicabili a utenti o gruppi di utenti;
  • reportistica on demand sull’uso di internet.

Se ti interessa proteggere la navigazione Internet dei tuoi clienti con un click, puoi far parte del programma “beta” di Webroot DNS Protection e puoi usare il sistema gratuitamente, fino a quando non verrà messo ufficialmente sul mercato.

Se vuoi aderire, scrivici un'email all'indirizzo sales@achab.it
 

Autore
Claudio Panerai
Gli ultimi prodotti che vi ho portato, nel 2020: Vade Secure Il primo sistema antispam/antihishing/antimalware basato sull'intelligenza artificiale e appositamente progettato per Office 365. Naturalmente a misura di MSP. ID Agent Piaffaforma che consente agli MSP di monitorare le credenziali (proprie e dei clienti) che sono in vendita nel dark web.
Nato a Ivrea nel 1969, è sposato e padre di due figlie. Laureato in Scienze dell’Informazione nel 1993, ha dapprima svolto numerose consulenze e corsi di formazione per varie società per poi diventare responsabile IT per la filiale italiana del più grande editore mondiale di informatica, IDG Communications. Dal 2004 lavora in Achab dapprima come Responsabile del Supporto Tecnico per poi assumere dal 2008 la carica di Direttore Tecnico. Giornalista iscritto all’albo dei pubblicisti, dal 1992 pubblica regolarmente articoli su riviste di informatica e siti web di primo piano. E' stimato da colleghi e clienti per la schiettezza e onestà intellettuale. Passioni: viaggi, lettura, cinema, Formula 1, sviluppo personale, investimenti immobiliari, forex trading. Claudio è anche su LinkedIn e Facebook.
Commenti (0)
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti