Cybersecurity

Protezione in tempo reale? Se ne occupa il cloud

12 Luglio 2016
I pacchetti antivirus tradizionali richiedono tempo: tempo per essere installati, tempo per essere configurati cliente per cliente (quando non addirittura macchina per macchina), tempo per essere aggiornati e tempo per funzionare sottraendo risorse al normale lavoro dell'utente.

Il modello MSP (Managed Service Provider) permette anche al singolo consulente di seguire facilmente una clientela in crescita e sempre più esigente anche sul fronte della sicurezza. 

Emilio Polenghi, consulente IT specializzato in soluzioni infrastrutturali, gestione di sistemi, sviluppo e ottimizzazione di applicazioni, ha scelto Webroot per la sua clientela perché sfrutta un sistema di rilevamento del malware via cloud, alternativo alle consuete “firme”, che permette alla soluzione di essere leggera tanto nell’installazione quanto nell’aggiornamento e nel funzionamento, proteggendo così PC e dispositivi mobili anche in temporanea assenza di connessione
 

 



Per saperne di più, leggi il case study.
 

Autore
Claudio Panerai
Gli ultimi prodotti che vi ho portato, nel 2020: Vade Secure Il primo sistema antispam/antihishing/antimalware basato sull'intelligenza artificiale e appositamente progettato per Office 365. Naturalmente a misura di MSP. ID Agent Piaffaforma che consente agli MSP di monitorare le credenziali (proprie e dei clienti) che sono in vendita nel dark web.
Nato a Ivrea nel 1969, è sposato e padre di due figlie. Laureato in Scienze dell’Informazione nel 1993, ha dapprima svolto numerose consulenze e corsi di formazione per varie società per poi diventare responsabile IT per la filiale italiana del più grande editore mondiale di informatica, IDG Communications. Dal 2004 lavora in Achab dapprima come Responsabile del Supporto Tecnico per poi assumere dal 2008 la carica di Direttore Tecnico. Giornalista iscritto all’albo dei pubblicisti, dal 1992 pubblica regolarmente articoli su riviste di informatica e siti web di primo piano. E' stimato da colleghi e clienti per la schiettezza e onestà intellettuale. Passioni: viaggi, lettura, cinema, Formula 1, sviluppo personale, investimenti immobiliari, forex trading. Claudio è anche su LinkedIn e Facebook.
Commenti (0)
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti