Gestione IT

EPSS: la tua bussola in un mare di vulnerabilità

07 Luglio 2023

ConnectSecure Vulnerability Management (già CyberCNS) è una piattaforma cloud di vulnerability assessment che ti permette di rilevare, gestire e proteggere gli asset e le reti dei tuoi clienti.

L’EPSS (Exploit Prediction Scoring System) è un punteggio dinamico che valuta le vulnerabilità sulla base di una serie di fattori, tra cui gli exploit nel mondo reale, per determinare la probabilità di sfruttamento e fornire tempestivamente indicazioni su dove devono essere concentrati gli sforzi, al fine di ridurre la superficie d’attacco e minimizzare la possibilità di subire esfiltrazioni di dati o fermi macchina.

In questo Quick Lab abbiamo visto il funzionamento e analizzato perché può essere strategico per gli MSP.

Ti ricordiamo che è possibile, in qualsiasi momento, consigliarci un argomento per un futuro Quick Lab, compilando questa form.

Autore
Alessio Mandato
Nato a Rho, classe 88. Fin da piccolo ho una passione per PC e videogiochi che di certo non è andata via con l’età adulta! Dopo il diploma in perito informatico lavoro per 9 anni in un azienda che produce hardware, diventandone il responsabile dell’assistenza tecnica e, successivamente, in una multinazionale in ambito chimico-diagnostica di laboratorio come sistemista. Nel 2017 subisco il fascino delle criptovalute e mi incammino su questa strada per diventare ricco informandomi, leggendo, studiando (come sempre in ogni ambito)…ma non divento ricco. Non ancora, almeno! Achabiano da settembre 2022.
Commenti (0)
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti