Cybersecurity

Vulnerability Assessment esterno con ConnectSecure

25 Novembre 2022

ConnectSecure (ex CyberCNS) è una piattaforma cloud di vulnerability assessment che ti permette di rilevare, gestire e proteggere gli asset e le reti dei tuoi clienti. Grazie a dashboard e report puoi sapere quali sono le criticità e come intervenire.

Come saprai, gli indirizzi IP pubblici sono il punto di ingresso più pericoloso per le nostre reti perché possono essere scansionati da attaccanti anche con sistemi automatici e disponibili a tutti.

Partire da un vulnerability assessment approfondito sul perimetro aziendale ci permette di chiudere eventuali buchi prima che qualcuno li utilizzi per danneggiare le reti dei tuoi clienti.

In questo Quick Lab abbiamo visto come configurare un external scan completo e come presentare i dati al cliente per pianificare una remediation completa e chirurgica.

Guarda la registrazione!

Ti ricordiamo che è possibile, in qualsiasi momento, consigliarci un argomento per un futuro Quick Lab, compilando questa form.

Autore
Alessio Mandato
Nato a Rho, classe 88. Fin da piccolo ho una passione per PC e videogiochi che di certo non è andata via con l’età adulta! Dopo il diploma in perito informatico lavoro per 9 anni in un azienda che produce hardware, diventandone il responsabile dell’assistenza tecnica e, successivamente, in una multinazionale in ambito chimico-diagnostica di laboratorio come sistemista. Nel 2017 subisco il fascino delle criptovalute e mi incammino su questa strada per diventare ricco informandomi, leggendo, studiando (come sempre in ogni ambito)…ma non divento ricco. Non ancora, almeno! Achabiano da settembre 2022.
Commenti (0)
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti