Gestione IT

ConnectWise Automate: gli strumenti di scripting

22 Luglio 2022

ConnectWise Automate è una piattaforma RMM per coloro che puntano all’efficienza e alla qualità nell’erogazione dei servizi.

É una soluzione studiata per facilitare il lavoro dei tecnici a tutti i livelli e per affrontare a 360 gradi le complessità dell’IT.

Inoltre, ti permette di creare script complessi senza scrivere una sola riga di codice e di testarli attraverso un debugger completo e avanzato.

Se vuoi saperne di più, in questo Quick Lab abbiamo visto tutti gli strumenti per la creazione e la manutenzione di uno script.

Guarda la registrazione!

Ti ricordiamo che è possibile, in qualsiasi momento, consigliarci un argomento per un futuro Quick Lab, compilando questa form.

Autore
Furio Borsi
Si appassiona al mondo digitale fin da bambino, con il glorioso Commodore 64, sul quale si diverte a scrivere semplici programmi in Basic e modificare giochi. Nel 1990 riceve in regalo il suo primo PC (i386), seguito un paio d'anni dopo da un i486dx. In questi anni affina le sue attitudini al problem solving, scassando hardware e software e divertendosi a rimetterlo a posto. ;) Diventa così "quello che se ne capisce" per i suoi familiari e amici, arrivando a collaborare con alcuni studi professionali per la gestione del parco macchine e dei server Windows. Finito il liceo, studia DAMS con indirizzo multimediale a Bologna e Imperia. Nel 2002, dopo un anno sabbatico a Londra, lavora come sviluppatore junior in un'azienda che produce software per database territoriali in ambito Pubblica Amministrazione. In questo periodo si avvicina con passione a problematiche sistemistiche e di network management su reti estese. Nel 2007 entra a far parte dello staff di Achab, per cui si occupa di formazione e supporto, in particolare riguardo a Kaseya, e gestione del parco macchine e della rete.
Commenti (0)
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti