Gestione IT

I report in Datto RMM: come, quando e perché usarli

26 Aprile 2021

Con Datto RMM puoi gestire e monitorare quasi ogni aspetto delle macchine dei tuoi clienti: patch, installazioni, accessi in controllo remoto, ecc.

Ma sapevi che Datto RMM ti dà anche la possibilità di generare dei report con cui puoi:

  • fare l’audit delle macchine che stai monitorando;
  • conoscere lo stato del patching;
  • vedere il pregresso delle assistenze remote che hai effettuato;
  • documentare al cliente tutte le operazioni (automatiche e non) svolte sulle sue macchine?

Nel corso di un Quick Lab abbiamo mostrato, anche con degli esempi pratici, come creare questi report, quali informazioni utili possono fornire a te e ai tuoi clienti e come utilizzarli al meglio: guarda la registrazione per saperne di più!

Autore
Andrea Pernice
Nato a Biella nel 1971, consegue il diploma di perito elettronico nel 1990, ha sperimentato vari percorsi universitari prima in ingegneria elettronica poi in scienze dell'informazione ..ma non era destino che si laureasse.

Dopo una breve esperienza in Banca Sella come tecnico nel settore pagamenti elettronici e nell'azienda di famiglia (Giennepi S.n.c), entra a far parte dello staff di Achab nel 2001, prima come programmatore poi nel 2002 come tecnico del supporto telefonico.

Sue doti particolari: una pazienza inumana e una capacità di trattare i problemi più complessi con la massima serietà e professionalità.

Andrea è anche su Facebook e Linkedin
Commenti (0)
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti