Email

Gateway PEC: monitoraggio degli eventi

18 Marzo 2022

Gateway PEC è un software che si integra con i più diffusi sistemi di posta elettronica e semplifica l’utilizzo della Posta Elettronica Certificata.

L’importanza di ricevere tempestivamente i messaggi PEC penso sia chiara a tutti: una licenza/password scaduta o un problema di comunicazione tra GPEC e il mail server di appoggio possono precludere la ricezione delle PEC.

GPEC notifica all’amministratore eventuali problematiche riscontrate nel normale funzionamento, ma se c’è un problema con il mail server di appoggio, queste notifiche non arrivano.

In GPEC c’è un’altra funzionalità per ovviare a questo, che non è attiva di default. In questo Quick Lab abbiam visto di cosa si tratta e come utilizzarla.

Guarda la registrazione!

Ti ricordiamo che è possibile, in qualsiasi momento, consigliarci un argomento per un futuro Quick Lab, compilando questa form.

Autore
Luca Biffi
Laureato in ingegneria elettronica, lavoro in Achab dall'inizio del millennio. Attualmente sono membro del team di supporto tecnico. Nel tempo libero (ammesso che esista ancora) mi occupo di mille cose per non invecchiare!
Commenti (0)
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Tieniti aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per restare aggiornato su tutte le nostre iniziative