Email

MDaemon: come approcciarsi a un problema

13 Maggio 2022

MDaemon è il server di posta elettronica perfetto per le piccole e medie imprese perché semplice, sicuro e completo.

Ogni giorno, noi tecnici di Achab, riceviamo richieste di supporto riguardanti mail non inviate/ricevute, messaggi classificati erroneamente dal filtro antispam, client che non si connettono o licenze che non si rinnovano automaticamente.

Spesso non si tratta di bug, ma di configurazioni errate o migliorabili.

In questo Quick Lab abbiamo visto alcune linee guida da seguire e gli strumenti da utilizzare per comprendere la natura di questi problemi.

 Guarda la registrazione!

Ti ricordiamo che è possibile, in qualsiasi momento, consigliarci un argomento per un futuro Quick Lab, compilando questa form.

Autore
Luca Biffi
Laureato in ingegneria elettronica, lavoro in Achab dall'inizio del millennio. Attualmente sono membro del team di supporto tecnico. Nel tempo libero (ammesso che esista ancora) mi occupo di mille cose per non invecchiare!
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Marzio Bersani
Marzio Bersani
1 anno fa

Nel video spiega l’uso di un visualizzatore registro avanzato.
Dove si trova questo visualizzatore?

admin.achab
Admin
admin.achab
1 anno fa
Rispondi a  Marzio Bersani

Ciao Marzio,
in MDaemon ci sono 2 analizzatori di log dedicati:

– l’analizzatore per i log del vaglio dinamico che si trova in Sicurezza > Vaglio dinamico > Visualizza file di registro o nel tab Diagnostica della configurazione del vaglio dinamico. Questo viewer parsa i log DynScrn che si trovano nella cartella MDaemon\Logs.
– l’analizzatore per i log di ActiveSync che si trova nel tab Diagnostica della configurazione di ActiveSync. Il visualizzatore può essere lanciato anche dall’eseguibile che si trova nella cartella MDaemon\ASLogViewer e permette di passare il log airsync che si trovano nella cartella MDaemon\Logs.