Reinserire il certificato SSL sul server PowerFolder

11 Febbraio 2014

Qualora dopo un update il certificato SSL non fosse considerato valido, è possibile reinserirlo attraverso la seguente breve procedura:

  • arrestare il servizio PowerFolder.
  • Aprire il file Powerfolder.config in %PROGRAMDATA%Powerfolder con un editor e rimuovere tutte le righe che iniziano con ssl.
  • Effettuare un backup e quindi eliminare tutti i file nella sub-directory ssl nella cartella Server-Maintenance.
  • Avviare il servizio. 
  • Loggarsi al server ed eseguire nuovamente la procedura guidata SSL (in Preferences) per installare la chiave e il certificato, avendo cura di non utilizzare di nuovo i comandi Generate. E' sufficiente importare la chiave (fase 2) e il certificato (fase 4).
  • Dopo aver completato la procedura guidata, riavviare il servizio un'altra volta.
Autore
Claudio Panerai
Gli ultimi prodotti che vi ho portato, nel 2020: Vade Secure Il primo sistema antispam/antihishing/antimalware basato sull'intelligenza artificiale e appositamente progettato per Office 365. Naturalmente a misura di MSP. ID Agent Piaffaforma che consente agli MSP di monitorare le credenziali (proprie e dei clienti) che sono in vendita nel dark web.
Nato a Ivrea nel 1969, è sposato e padre di due figlie. Laureato in Scienze dell’Informazione nel 1993, ha dapprima svolto numerose consulenze e corsi di formazione per varie società per poi diventare responsabile IT per la filiale italiana del più grande editore mondiale di informatica, IDG Communications. Dal 2004 lavora in Achab dapprima come Responsabile del Supporto Tecnico per poi assumere dal 2008 la carica di Direttore Tecnico. Giornalista iscritto all’albo dei pubblicisti, dal 1992 pubblica regolarmente articoli su riviste di informatica e siti web di primo piano. E' stimato da colleghi e clienti per la schiettezza e onestà intellettuale. Passioni: viaggi, lettura, cinema, Formula 1, sviluppo personale, investimenti immobiliari, forex trading. Claudio è anche su LinkedIn e Facebook.
Commenti (0)
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti