Gestione IT

RMM: come ripagarti la licenza e fare più margini

13 Dicembre 2018

Sono 11 anni che Achab parla di strumenti RMM come Kaseya e Datto RMM: si tratta di piattaforme software che ti permettono di gestire le reti dei tuoi clienti in modo migliore e impiegando meno tempo.

Ad esempio, ti aiutano:

  • a risparmiare tempo;
  • a svolgere le attività in modo automatico, senza la tua presenza;
  • a fare monitoraggio;
  • a sapere cosa succede nelle reti;
  • ad aumentare la sicurezza dei tuoi clienti;
  • … e molto altro ancora.

In sintesi, hai un unico strumento per fare tutto, che ti permette di visualizzare e gestire tutte le macchine di tutti i clienti nello stesso posto. Utile? Direi quasi indispensabile.

Se non ne utilizzi ancora uno (o se hai cominciato a farlo da poco) probabilmente in questo momento ti starai chiedendo "tutto bello, ma io come mi ripago la licenza?".

Se vuoi sapere come fare, guarda la registrazione del webinar dedicato.

 

Autore
Gabriele Palumbo
Nasco a Bologna ma ho vissuto l’infanzia in Piemonte, l’adolescenza in Puglia e la maturità tra Umbria, Toscana, Puglia, Emilia-Romagna e Lombardia (e non è ancora finita). Ho avuto quindi modo di entrare in contatto con diversi ambienti e contesti sociali. Una formazione umanistica (Sociologia della devianza a Perugia e Relazioni Internazionali a Pisa), passione per la scrittura e decine di corsi sul mondo digital sono state ottime basi per entrare nel campo del marketing e della comunicazione. Nel 2015 pubblico il romanzo breve “Ci siamo solo persi di vista” e, a inizio 2019, pubblico la biografia della rock band “Ministri”, entrata in poche ore nei Top Sellers di Amazon. Un romanzo è in fase di scrittura. Terminati gli studi entro attivamente nel mondo della musica, organizzando svariati concerti e un festival, e della comunicazione digitale, gestendo la linea editoriale di blog e social e ricoprendo ruoli di copywriter e content editor. Nel 2017 entro nel collettivo Dischirotti. occupandomi dei contenuti web, mentre il 2018 mi vede prima nell’agenzia FLOOR concerti come booking agent per svariati artisti e poi in VOX concerti come direttore di produzione. Tornato a Bologna inizio a collaborare con l’etichetta discografica Manita Dischi come project manager e svolgo un tirocinio presso l’agenzia di marketing e comunicazione digitale Engine Lab, nel ruolo di content editor. Dal 2020 al 2023 ho collaborato, sia come editor che come contributor, con Fantastico.esclamativo, newsletter letteraria e rivista culturale creata da Alberto Guidetti de Lo Stato Sociale. Ogni due sabati invio “Capibara”, una newsletter che tratta di attualità e meme in un progetto che, occasionalmente, porto anche dal vivo sotto forma di Stand-Up. Attualmente ricopro il ruolo di Channel Marketing Manager in Achab, con particolare focus su contenuti editoriali, analytics, marketing automation e CMS.
Commenti (0)
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti