Gestione IT

Se tutto funziona, che ti pago a fare?

12 Febbraio 2020

Negli ultimi anni la grande evoluzione tecnologica di software e strumenti dedicati a chi fa il tuo mestiere ha portato i fornitori IT a svolgere sempre più attività da remoto.

Se prima avevi bisogno di andare dai clienti per risolvere i problemi sulle loro reti, oggi puoi quasi sempre agire “dietro le quinte” e ottimizzare tempo e risorse, sia per te, sia per i tui clienti.

Questo modo di lavorare però può nascondere delle insidie:

  • se lavori veramente bene rischi di non vedere quasi mai il tuo cliente e questo potrebbe compromettere il vostro rapporto;
  • se tutto funziona senza che il cliente si accorga di nulla, potrebbe ritenere superfluo continuare a pagarti.

La soluzione è presentare dei report grazie ai quali tu, periodicamente, sei in grado di dimostrare quello che fai sulla infrastruttura IT dei tuoi clienti.

Sai che esiste un modo per generare in automatico dei report di questo tipo?

Per saperne di più, guarda il webinar on demand dedicato!

Guarda il Webinar On Demand
Autore
Claudio Panerai
Gli ultimi prodotti che vi ho portato, nel 2020: Vade Secure Il primo sistema antispam/antihishing/antimalware basato sull'intelligenza artificiale e appositamente progettato per Office 365. Naturalmente a misura di MSP. ID Agent Piaffaforma che consente agli MSP di monitorare le credenziali (proprie e dei clienti) che sono in vendita nel dark web.
Nato a Ivrea nel 1969, è sposato e padre di due figlie. Laureato in Scienze dell’Informazione nel 1993, ha dapprima svolto numerose consulenze e corsi di formazione per varie società per poi diventare responsabile IT per la filiale italiana del più grande editore mondiale di informatica, IDG Communications. Dal 2004 lavora in Achab dapprima come Responsabile del Supporto Tecnico per poi assumere dal 2008 la carica di Direttore Tecnico. Giornalista iscritto all’albo dei pubblicisti, dal 1992 pubblica regolarmente articoli su riviste di informatica e siti web di primo piano. E' stimato da colleghi e clienti per la schiettezza e onestà intellettuale. Passioni: viaggi, lettura, cinema, Formula 1, sviluppo personale, investimenti immobiliari, forex trading. Claudio è anche su LinkedIn e Facebook.
Commenti (0)
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti