Cybersecurity

Sicurezza più efficace e leggera per clienti e provider

03 Maggio 2016
Alfa Service S.r.l., fornitore di servizi informatici e di sistemi e soluzioni ad elevato contenuto tecnologico che ottimizzano e massimizzano l'efficienza dell'attività aziendale, ha scelto Webroot, l'antivirus funzionale che consuma poche risorse ed è gestibile in remoto, per aumentare l'efficienza e allargare il proprio business.

Webroot, introdotto inizialmente nel portafoglio prodotti di Alfa Service come alternativa più economica ai pacchetti antivirus tradizionali, si è fatto subito notare per l’estrema leggerezza, sia su PC che su server, nonché per la notevole efficacia nel rilevare o rimuovere le minacce sfuggite ad altri software per la sicurezza.

 

 

Grazie a WebrootAlfa Service ha una soluzione che lavora in background senza che il cliente se ne accorga, un vantaggio per molte PMI che desiderano il funzionamento più trasparente possibile dei servizi di base come gli antivirus.

Per di più, il modello MSP (Managed Service Provider) aiuta a fornire un servizio migliore e ad estendere il business al di là dell’area di pertinenza geografica dei fornitori IT.

Per saperne di più, leggi il case study su Alfa Service.
 

Autore
Gabriele Palumbo
Nasco a Bologna ma ho vissuto l’infanzia in Piemonte, l’adolescenza in Puglia e la maturità tra Umbria, Toscana, Puglia, Emilia-Romagna e Lombardia (e non è ancora finita). Ho avuto quindi modo di entrare in contatto con diversi ambienti e contesti sociali. Una formazione umanistica (Sociologia della devianza a Perugia e Relazioni Internazionali a Pisa), passione per la scrittura e decine di corsi sul mondo digital sono state ottime basi per entrare nel campo del marketing e della comunicazione. Nel 2015 pubblico il romanzo breve “Ci siamo solo persi di vista” e, a inizio 2019, pubblico la biografia della rock band “Ministri”, entrata in poche ore nei Top Sellers di Amazon. Un romanzo è in fase di scrittura. Terminati gli studi entro attivamente nel mondo della musica, organizzando svariati concerti e un festival, e della comunicazione digitale, gestendo la linea editoriale di blog e social e ricoprendo ruoli di copywriter e content editor. Nel 2017 entro nel collettivo Dischirotti. occupandomi dei contenuti web, mentre il 2018 mi vede prima nell’agenzia FLOOR concerti come booking agent per svariati artisti e poi in VOX concerti come direttore di produzione. Tornato a Bologna inizio a collaborare con l’etichetta discografica Manita Dischi come project manager e svolgo un tirocinio presso l’agenzia di marketing e comunicazione digitale Engine Lab, nel ruolo di content editor. Dal 2020 al 2023 ho collaborato, sia come editor che come contributor, con Fantastico.esclamativo, newsletter letteraria e rivista culturale creata da Alberto Guidetti de Lo Stato Sociale. Ogni due sabati invio “Capibara”, una newsletter che tratta di attualità e meme in un progetto che, occasionalmente, porto anche dal vivo sotto forma di Stand-Up. Attualmente ricopro il ruolo di Channel Marketing Manager in Achab, con particolare focus su contenuti editoriali, analytics, marketing automation e CMS.
Commenti (0)
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti