Backup, DR e business continuity

Trasformare il downtime dei clienti in ricavi ricorrenti

13 Dicembre 2018

Per le imprese, grandi e piccole, e gli studi professionali l'IT è diventato critico: il fermo dei sistemi, detto anche downtime, rappresenta un costo difficilmente sostenibile.

Infatti, quando (e non se) i sistemi dei clienti si fermano, loro perdono soldi:
 

  • perché non fatturano;
  • perché pagano il personale per non fare niente;
  • perché pagano i consulenti per rimettere in piedi i sistemi;

Di conseguenza i clienti sono arrabbiati e con meno soldi.

Tu puoi mettere in piedi un sistema di disaster recovery e business continuity semplice ed efficace, che permetta ai clienti di perdere meno soldi e a te di trasformare un problema (il downtime) in un ricavo ricorrente.

Non sai da dove cominciare? Compila la form e guarda la registrazione del webinar dedicato a Datto! 

 

Autore
Claudio Panerai
Gli ultimi prodotti che vi ho portato, nel 2020: Vade Secure Il primo sistema antispam/antihishing/antimalware basato sull'intelligenza artificiale e appositamente progettato per Office 365. Naturalmente a misura di MSP. ID Agent Piaffaforma che consente agli MSP di monitorare le credenziali (proprie e dei clienti) che sono in vendita nel dark web.
Nato a Ivrea nel 1969, è sposato e padre di due figlie. Laureato in Scienze dell’Informazione nel 1993, ha dapprima svolto numerose consulenze e corsi di formazione per varie società per poi diventare responsabile IT per la filiale italiana del più grande editore mondiale di informatica, IDG Communications. Dal 2004 lavora in Achab dapprima come Responsabile del Supporto Tecnico per poi assumere dal 2008 la carica di Direttore Tecnico. Giornalista iscritto all’albo dei pubblicisti, dal 1992 pubblica regolarmente articoli su riviste di informatica e siti web di primo piano. E' stimato da colleghi e clienti per la schiettezza e onestà intellettuale. Passioni: viaggi, lettura, cinema, Formula 1, sviluppo personale, investimenti immobiliari, forex trading. Claudio è anche su LinkedIn e Facebook.
Commenti (0)
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti