Casi di successo

Tutto sotto controllo: il caso LSI Lastem

06 Dicembre 2012

LSI Lastem in oltre quarant'anni di storia è passata dall'iniziale specializzazione nei termometri elettrici alla messa a punto di un'ampia gamma di apparecchi per il controllo ambientale in interni e in esterni, accompagnati da software di gestione e servizi di consulenza e assistenza.

LSI Lastem

Un'azienda da quattro milioni di euro di fatturato annuo che recentemente ha fatto parlare di sé per la fornitura delle apparecchiature utilizzate per la stazione meteo più alta del mondo, quella che il CNR ha installato nel 2011 sul Colle Sud dell'Everest a ben 8000 metri di quota.
Per la manutenzione o l'intervento sistemistico che esulano dalla normale amministrazione, LSI Lastem si affida a Xon Telematica, azienda che offre assistenza continua su tutte le problematiche dei sistemi IT.
Seguire tutti gli aspetti di una produzione che fa della precisione la sua caratteristica saliente richiede naturalmente un'infrastruttura IT perfettamente funzionale e della massima affidabilità.
Per LSI Lastem, il passaggio alla virtualizzazione è stata l'occasione per riprogettare il sistema di backup e disaster recovery in maniera più flessibile e moderna.
AppAssure è infatti un pacchetto per la replica continua di server fisici e virtuali che, a differenza di altri prodotti per il backup, rende estremamente trasparente e immediata qualsiasi operazione di ripristino.

Per sapere come passare da backup giornalieri a una protezione costante dei dati, riducendo il carico sui sistemi della tua azienda, leggi il case study realizzato da Achab.

Autore
Claudio Panerai
Gli ultimi prodotti che vi ho portato, nel 2020: Vade Secure Il primo sistema antispam/antihishing/antimalware basato sull'intelligenza artificiale e appositamente progettato per Office 365. Naturalmente a misura di MSP. ID Agent Piaffaforma che consente agli MSP di monitorare le credenziali (proprie e dei clienti) che sono in vendita nel dark web.
Nato a Ivrea nel 1969, è sposato e padre di due figlie. Laureato in Scienze dell’Informazione nel 1993, ha dapprima svolto numerose consulenze e corsi di formazione per varie società per poi diventare responsabile IT per la filiale italiana del più grande editore mondiale di informatica, IDG Communications. Dal 2004 lavora in Achab dapprima come Responsabile del Supporto Tecnico per poi assumere dal 2008 la carica di Direttore Tecnico. Giornalista iscritto all’albo dei pubblicisti, dal 1992 pubblica regolarmente articoli su riviste di informatica e siti web di primo piano. E' stimato da colleghi e clienti per la schiettezza e onestà intellettuale. Passioni: viaggi, lettura, cinema, Formula 1, sviluppo personale, investimenti immobiliari, forex trading. Claudio è anche su LinkedIn e Facebook.
Commenti (0)
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti