Email

Un mondo a misura di email. Il caso Ego International

04 Settembre 2012

I mercati mutano a una velocità sempre maggiore e le aziende devono stare al passo con nuovi prodotti, nuove competenze e canali di commercializzazione a livello globale.

Ego International - MDaemon

Per questo molte di loro si affidano a società di consulenza in grado di affiancarle e metterle in contatto con committenti stranieri, secondo un modello che unisce alla mediazione commerciale il ruolo di ufficio tecnico per l'estero.
È il caso di Ego International, azienda di Rimini da dieci anni specializzata nella consulenza per la creazione e la gestione dei rapporti commerciali di aziende italiane con l'estero.

Per la consulenza tecnica, Ego International si affida a Computer Next Solutions e, grazie a loro, al server di posta elettronica MDaemon.

Marco Romoli, responsabile dell'Ufficio Tecnico di Ego International, ha affermato che questo strumento non solo ha risolto i problemi esistenti in azienda, ma ha schiuso nuove inimmaginabili possibilità.

Per sapere quali, leggi il case study realizzato da Achab!

Autore
Claudio Panerai
Gli ultimi prodotti che vi ho portato, nel 2020: Vade Secure Il primo sistema antispam/antihishing/antimalware basato sull'intelligenza artificiale e appositamente progettato per Office 365. Naturalmente a misura di MSP. ID Agent Piaffaforma che consente agli MSP di monitorare le credenziali (proprie e dei clienti) che sono in vendita nel dark web.
Nato a Ivrea nel 1969, è sposato e padre di due figlie. Laureato in Scienze dell’Informazione nel 1993, ha dapprima svolto numerose consulenze e corsi di formazione per varie società per poi diventare responsabile IT per la filiale italiana del più grande editore mondiale di informatica, IDG Communications. Dal 2004 lavora in Achab dapprima come Responsabile del Supporto Tecnico per poi assumere dal 2008 la carica di Direttore Tecnico. Giornalista iscritto all’albo dei pubblicisti, dal 1992 pubblica regolarmente articoli su riviste di informatica e siti web di primo piano. E' stimato da colleghi e clienti per la schiettezza e onestà intellettuale. Passioni: viaggi, lettura, cinema, Formula 1, sviluppo personale, investimenti immobiliari, forex trading. Claudio è anche su LinkedIn e Facebook.
Commenti (0)
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti