Email

Una via d’uscita dal labirinto della posta elettronica? MailStore

18 Marzo 2015

Un vecchio detto, noto agli amministratori di sistema, diceva: "Esistono tanti impieghi per la posta elettronica quanti sono i messaggi che vengono scambiati".

Oggi le cose sono diverse, la posta elettronica è uno strumento alla portata di tutti.
Non per questo però bisogna sottovalutare tutte le possibili sfumature nell’utilizzo di questo mezzo.

E, nel caso degli amministratori di sistema, è importante essere preparati a ogni evenienza, per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti.


MailStore per lo Studio Beltrami


MailStore, la soluzione versatile nata per la gestione e l’archiviazione della messaggistica delle PMI, è uno di quei tool che trovano facilmente applicazione a prescindere da ruolo e dimensioni dell’ambiente email, adattandosi a una molteplicità di requisiti.

Lo dimostra il caso dello Studio Beltrami, uno storico studio associato milanese di dottori commercialisti che viene da tempo seguito per le proprie esigenze da Xon Telematica, un rivenditore Achab specializzato nel supporto sistemistico e applicativo.

"MailStore è un prodotto risolutivo offerto a un costo talmente accessibile da aver reso praticamente automatica la decisione di adottarlo", racconta Anna Beltrami, partner dello Studio.

Grazie a MailStore, l'azienda ha sempre a disposizione un riepilogo certo e puntuale di tutte le informazioni scambiate in un certo arco di tempo e può così contare con certezza sulla conservazione di tutti i messaggi all’interno di un archivio centralizzato e unificato.

Leggi il case study di MailStore con lo studio Beltrami.

Autore
Claudio Panerai
Gli ultimi prodotti che vi ho portato, nel 2020: Vade Secure Il primo sistema antispam/antihishing/antimalware basato sull'intelligenza artificiale e appositamente progettato per Office 365. Naturalmente a misura di MSP. ID Agent Piaffaforma che consente agli MSP di monitorare le credenziali (proprie e dei clienti) che sono in vendita nel dark web.
Nato a Ivrea nel 1969, è sposato e padre di due figlie. Laureato in Scienze dell’Informazione nel 1993, ha dapprima svolto numerose consulenze e corsi di formazione per varie società per poi diventare responsabile IT per la filiale italiana del più grande editore mondiale di informatica, IDG Communications. Dal 2004 lavora in Achab dapprima come Responsabile del Supporto Tecnico per poi assumere dal 2008 la carica di Direttore Tecnico. Giornalista iscritto all’albo dei pubblicisti, dal 1992 pubblica regolarmente articoli su riviste di informatica e siti web di primo piano. E' stimato da colleghi e clienti per la schiettezza e onestà intellettuale. Passioni: viaggi, lettura, cinema, Formula 1, sviluppo personale, investimenti immobiliari, forex trading. Claudio è anche su LinkedIn e Facebook.
Commenti (0)
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Tieniti aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per restare aggiornato su tutte le nostre iniziative