Email

Usare WorldClient come un’applicazione

16 Settembre 2013

(Tratto da ZenSoftware)

Se si utilizza come browser Chrome, esiste una funzionalità integrata molto utile che permette di trasformare qualsiasi pagina web in uno shortcut.
A differenza dei tradizionali shortcut, la pagina che viene aperta ha l'aspetto di un'applicazione più che di una pagina web.
Questa funzione è così comoda che potrebbe contribuire a rendere WorldClient più diffuso di Outlook.
 
Come creare un'applicazione di WorldClient 

  1. Aprire la pagina web che si desidera convertire in uno shortcut.
  2. Selezionare Menù -> Tools -> Create application shortcuts.
  3. Indicare se si desidera creare un collegamento sul desktop, una voce del menù di avvio o aggiungere uno shortcut alla barra delle applicazioni.


WorldClient


Fatto ciò, si vede l'icona di WorldClient nella barra delle applicazioni.
 

Autore
Claudio Panerai
Gli ultimi prodotti che vi ho portato, nel 2020: Vade Secure Il primo sistema antispam/antihishing/antimalware basato sull'intelligenza artificiale e appositamente progettato per Office 365. Naturalmente a misura di MSP. ID Agent Piaffaforma che consente agli MSP di monitorare le credenziali (proprie e dei clienti) che sono in vendita nel dark web.
Nato a Ivrea nel 1969, è sposato e padre di due figlie. Laureato in Scienze dell’Informazione nel 1993, ha dapprima svolto numerose consulenze e corsi di formazione per varie società per poi diventare responsabile IT per la filiale italiana del più grande editore mondiale di informatica, IDG Communications. Dal 2004 lavora in Achab dapprima come Responsabile del Supporto Tecnico per poi assumere dal 2008 la carica di Direttore Tecnico. Giornalista iscritto all’albo dei pubblicisti, dal 1992 pubblica regolarmente articoli su riviste di informatica e siti web di primo piano. E' stimato da colleghi e clienti per la schiettezza e onestà intellettuale. Passioni: viaggi, lettura, cinema, Formula 1, sviluppo personale, investimenti immobiliari, forex trading. Claudio è anche su LinkedIn e Facebook.
Commenti (0)
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti