Cybersecurity

Webroot nel Magic Quadrant di Gartner del 2016

15 Aprile 2016

Per il 2016 Gartner inserisce Webroot nel suo celebre Magic Quadrant.
I report “Gartner Magic Quadrant”, rilasciati su base regolare forniscono un'analisi delle performance dei vendor appartenenti a un determinato settore, con l'obiettivo di aiutare le aziende a scegliere in maniera consapevole i prodotti e i vendor che meglio soddisfano le proprie esigenze.
Gartner definisce Webroot “visionaria” nel suo Magic Quadrant per quanto concerne la sicurezza degli endpoint.

La ricerca indica che il software di Webroot si distingue per le sue capacità di intercettare il malware basandosi sul comportamento, garantendo un elevato livello di accuratezza.
Gartner indica anche i punti di forza e le debolezze di ogni prodotto preso in considerazione.

La tecnologia comportamentale è indicata come un grande punto di forza non solo perché è efficace ma anche perché Webroot è uno dei pochi vendor che punta specificamente in quest’area specifica per la lotta al malware. Inoltre la velocità di rilevamento delle infezioni unitamente alla console basata su cloud e la pletora di strumenti di gestione vengono indicati come elementi di sicuro interesse per le aziende.



 


Altro elemento positivo è che Gartner non ha fornito una lista di specifici elementi negativi in Webroot se non definendolo un anti-malware senza una protezione specializzata per i vari tipi di server.
Affermazione inconfutabile visto che Webroot si occupa esclusivamente di quello che va in memoria sull’endpoint e può risultare dannoso, senza entrare in nessun ambito di protezione applicativa specifica (database, mailserver, webserver, ecc)
 
La testata online CRN è stata una delle prima a riportare la notizia. Maggiori informazioni puoi trovarle qui

Autore
Gabriele Palumbo
Nasco a Bologna ma ho vissuto l’infanzia in Piemonte, l’adolescenza in Puglia e la maturità tra Umbria, Toscana, Puglia, Emilia-Romagna e Lombardia (e non è ancora finita). Ho avuto quindi modo di entrare in contatto con diversi ambienti e contesti sociali. Una formazione umanistica (Sociologia della devianza a Perugia e Relazioni Internazionali a Pisa), passione per la scrittura e decine di corsi sul mondo digital sono state ottime basi per entrare nel campo del marketing e della comunicazione. Nel 2015 pubblico il romanzo breve “Ci siamo solo persi di vista” e, a inizio 2019, pubblico la biografia della rock band “Ministri”, entrata in poche ore nei Top Sellers di Amazon. Un romanzo è in fase di scrittura. Terminati gli studi entro attivamente nel mondo della musica, organizzando svariati concerti e un festival, e della comunicazione digitale, gestendo la linea editoriale di blog e social e ricoprendo ruoli di copywriter e content editor. Nel 2017 entro nel collettivo Dischirotti. occupandomi dei contenuti web, mentre il 2018 mi vede prima nell’agenzia FLOOR concerti come booking agent per svariati artisti e poi in VOX concerti come direttore di produzione. Tornato a Bologna inizio a collaborare con l’etichetta discografica Manita Dischi come project manager e svolgo un tirocinio presso l’agenzia di marketing e comunicazione digitale Engine Lab, nel ruolo di content editor. Dal 2020 al 2023 ho collaborato, sia come editor che come contributor, con Fantastico.esclamativo, newsletter letteraria e rivista culturale creata da Alberto Guidetti de Lo Stato Sociale. Ogni due sabati invio “Capibara”, una newsletter che tratta di attualità e meme in un progetto che, occasionalmente, porto anche dal vivo sotto forma di Stand-Up. Attualmente ricopro il ruolo di Channel Marketing Manager in Achab, con particolare focus su contenuti editoriali, analytics, marketing automation e CMS.
Commenti (0)
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti