Gestione IT

Come gestire più clienti senza aumentare i costi

04 Luglio 2019

Sempre più aziende di ogni dimensione e settore si dotano di sistemi IT che necessitano di essere gestiti da aziende come la tua.

Ma le figure tecniche specializzate sono merce sempre più rara e costosa di questi tempi, per cui potresti trovarti a dover:

  • prendere nuovi clienti senza poterli effettivamente gestire, con danni sia per la tua che per la loro azienda;
  • non crescere più come azienda e venire divorato da chi cerca di espandersi sul mercato.

Fortunatamente esistono dei software di Remote Monitoring and Management (RMM) che ti permettono di gestire l’infrastruttura IT dei tuoi clienti in modo migliore, aumentando l’efficienza e impiegando molto meno tempo, in questo modo i tuoi tecnici potranno gestire più clienti senza dover lavorare la notte.

Con questi software potrai:

  • risparmiare tempo;
  • svolgere le attività in modo automatico, senza la tua presenza;
  • fare monitoraggio;
  • sapere cosa succede nelle reti;
  • aumentare la sicurezza dei tuoi clienti;

In sintesi hai un unico strumento per fare tutto, che ti permette di visualizzare e gestire tutte le macchine di tutti i clienti nello stesso posto. Utile? Direi quasi indispensabile.

Se non utilizzi ancora uno strumento RMM (o se hai cominciato a farlo da poco) probabilmente in questo momento ti starai chiedendo "tutto molto bello, ma io come faccio a partire con questo strumento?"

Ne abbiamo parlato in un recente webinar: compila la form e guarda la registrazione per saperne di più!
 

Autore
Elisa Tassoni
Gennaio 2010: Come varia il pianto a seconda delle emozioni, così complicato, prezioso e ogni volta diverso è il ridere (Leonardo da Vinci)
Sono nata il 23 gennaio 1973 e da sempre vivo in un piccolo paese della provincia di Lodi. Dopo il diploma di Perito Aziendale e Corrispondente in Lingue Estere e qualche lavoretto saltuario entro nel mondo del lavoro come segretaria di un piccola casa editrice. Nel 1998 vengo assunta da un consolidatore ed inizio la mia carriera nel settore operativo delle spedizioni via mare: lavoro impegnativo che mi ha insegnato molto... Dopo più di 8 anni decido di cambiare attività (soprattutto per preservare l'ultimo barlume di sanità mentale) e grazie ad un giro di Montenegro :-), ad un'amica e alla voglia di rimettermi in gioco approdo in Achab in qualità di commerciale. Le mie passioni più grandi sono le mie nipoti Chiara e Marta, i libri (leggo praticamente di tutto), la musica, i viaggi, il tennis e le risate :-) Il mio sogno nel cassetto: un lungo viaggio in centro e sud America in buona compagnia. Mi trovate anche su Facebook.
Commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato, lo utilizzeremo solamente per inviarti la notifica della pubblicazione del tuo commento. Ti informiamo che tutti i commenti sono soggetti a moderazione da parte del nostro staff.