Email

Come si configura MDaemon per fare da front-end a un Exchange server?

05 Settembre 2013

Questo documento illustra come configurare MDaemon per affiancarlo a un server Microsoft Exchange. Il server MDaemon riceve la posta dall'esterno e la inoltra automaticamente al server Exchange, che provvede a smistarla verso le singole caselle di posta.

Scenario

In molte realtà, Microsoft Exchange viene utilizzato sulla rete locale, senza renderlo accessibile dall'esterno, per evitare che le informazioni aziendali siano potenzialmente attaccabili da malintenzionati o curiosi.
Inoltre Microsoft Exchange non dispone di sofisticati meccanismi per difendersi dagli attacchi esterni, meccanismi che invece in MDaemon abbondano.

Per questo motivo spesso MDaemon viene utilizzato come server "esterno" che riceve la posta e la spedisce automaticamente al server Exchange, che è in esecuzione sulla rete locale, dove viene elaborata e smistata verso i client.

In questo scenario si indicherà con dominio.it il dominio di posta gestito da Microsoft Exchange.
MDaemon può ricevere la posta in ingresso direttamente in SMTP o tramite la funzionalità DomainPOP.


 

Per sapere come configurare MDaemon come gateway per Exchange, leggi l'articolo di Knowledge base.

Autore
Cecilia Pirocco
Vogliamo entrare in contatto? Mi trovate su LinkedIn e su Facebook.
Commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato, lo utilizzeremo solamente per inviarti la notifica della pubblicazione del tuo commento. Ti informiamo che tutti i commenti sono soggetti a moderazione da parte del nostro staff.