Condizioni d’acquisto

Grazie di voler prendere visione delle nostre condizioni di acquisto. Non esitare a contattarci se qualcosa non fosse chiaro.

Prova prima dell’acquisto
Tutti i prodotti distribuiti da Achab sono disponibili in versione dimostrativa, valida trenta giorni dalla data dell’installazione (ove non altrimenti specificato).
Si consiglia di scaricare la versione demo, installarla e verificare che le caratteristiche del prodotto siano conformi alle proprie esigenze.
La versione demo è gratuita e non comporta alcun onere.

Acquisto diretto o tramite rivenditore
Achab è un distributore di software e come tale non vende di norma all’utente finale ma a rivenditori che possano assistere da vicino l’utente finale.
Se sei un utente finale, segui il link Acquisto del prodotto che ti interessa: ti verrà richiesta la tua provincia di appartenenza.
Se nella tua provincia sono presenti rivenditori ti sarà proposto l’elenco dei nominativi che potrai contattare. Se non ci sono rivenditori nella tua provincia o per altri motivi particolari potrai acquistare il prodotto direttamente da noi.

Modalità di pagamento
Se l’acquisto avviene tramite un rivenditore Achab non ha alcuna voce in capitolo. L’accordo commerciale tra l’utente finale e il rivenditore coinvolge solo queste due parti.
Se l’acquisto avviene presso Achab, la modalità di pagamento può essere il bonifico bancario anticipato o la carta di credito.
In caso di bonifico bancario anticipato Achab attenderà la ricezione dell’attestazione di avvenuto bonifico per passare alla fase di invio delle chiavi di attivazione.
Achab accetta pagamenti mediante carta di credito VISA, MasterCard e American Express. Il pagamento con carta di credito non comporta alcun onere aggiuntivo. Per l’autenticazione del pagamento Achab si appoggia a Banca Sella per cui l’intera fase di invio dei dati della carta di credito avviene direttamente verso il server della Banca, su connessione sicura SSL.

Invio delle licenze
L’acquisto non comporta alcun trasferimento fisico di merce, a meno che non sia esplicitamente richiesto l’invio di un DVD come supporto fisico, con sovrapprezzo.
Sarà inviata la chiave di attivazione del software in una email (messaggio di posta elettronica).
La chiave di attivazione è una sequenza di caratteri che, inseriti nell’opportuna maschera della versione demo, abilitano quest’ultima e La rendono operativa a tutti gli effetti. La licenza d’uso è quindi costituita dalla chiave di attivazione.

Teniamo a ribadire quindi che acquistando prodotti Achab non si riceveranno merci fisiche, scatole, manuali cartacei o quant’altro, a meno che durante l’ordine, non si richieda esplicitamente di ricevere oltre all’email anche il DVD con il software e la chiave di attivazione; la spedizione del DVD ha un costo aggiuntivo di 20,00 euro rispetto alla licenza.

In ogni caso sarà naturalmente inviata la fattura d’acquisto come documento cartaceo, secondo gli obblighi di legge.

Tempi di invio delle licenze
Una volta ricevuto il pagamento Achab procederà all’invio delle chiavi di attivazione via email con la massima celerità e comunque sempre entro due giorni lavorativi dal pagamento. L’invio del DVD, se acquistato avverrà entro tre giorni lavorativi dall’invio dell’email.

Assistenza post vendita
L’acquisto delle licenze non comprende, in nessun modo, assistenza tecnica post vendita.
Uno delle funzioni del rivenditore è quella di assistere l’utente finale nelle fasi di installazione e configurazione del software acquistato; si consiglia pertanto di rivolgersi al rivenditore presso cui si è acquistato il prodotto.

Chiediamo di segnalarci con urgenza se riscontri problemi nel ricevere assistenza da parte del rivenditore presso cui hai acquistato il prodotto.
Se si acquista il prodotto da Achab o se il Suo rivenditore non eroga assistenza è possibile acquistare dei pacchetti di assistenza telefonica.

E’ disponibile un servizio gratuito di assistenza via email: è sufficiente inviare un’email all’indirizzo supporto@achab.it. Tale assistenza è limitata alla risoluzione di problemi inerenti la singola installazione del prodotto e non di carattere sistemistico o di integrazione del prodotto con software di terze parti.
Achab mette a disposizione anche corsi tecnici presso la propria sede (durata una giornata), incontri individuali presso la propria sede (durata: mezza giornata) e visite presso la sede del cliente (durata: una giornata).