Questa sezione è dedicata a chi è MSP da poco o a chi vuole diventarlo, insomma, a chi vuole passare dal modello break/fix e cioè reattivo o a “chiamata”, al modello Managed Services Provider e cioè preventivo o di fornitore di servizi IT gestiti.
Troverai contenuti selezionati sui tool che permettono agli MSP di aumentare la loro efficienza e di erogare servizi di qualità e informazioni utili sui software necessari per erogare servizi essenziali ai clienti e utili per iniziare a fare margini ricorrenti.
Modello MSP: 4 vantaggi per i tuoi clienti
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Come convincere i tuoi clienti a passare al modello MSP
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Cos’è un servizio SLA? Tutto quello che devi sapere
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Il modello MSP e le sue varianti
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Un miglior approccio alla sicurezza informatica
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Documentazione IT: perché ti serve e quali informazioni deve includere
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Che cos’è un PSA?
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Cosa sono e perché sono indispensabili gli strumenti RMM
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Managed Service Provider, chi è costui?
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MSP e MSSP: che differenza c’è?
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Perché partecipare agli eventi e che vantaggi porta
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I blocchi di ore possono aiutarmi a passare i clienti al modello MSP?
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Break/Fix, MSP e pacchettizzazione dei servizi
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Come si diventa MSP? Esperienze ed errori di chi ci è già passato
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RMM: istruzioni per l’uso
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Cos’è l’automazione e perché viene associata ai servizi gestiti?
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Documentazione IT per MSP: mai più senza
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L’importanza della documentazione per un MSP
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AV, EPP, EDR, MDR, XDR: chi sono costoro?
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Perché il modello break/fix danneggia te e i tuoi clienti
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Cos’è un RMM e quali vantaggi porta
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Come prezzare i servizi IT
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Come proporre servizi di Business Continuity
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Cos’è un servizio IT gestito e cosa vuol dire MSP?
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Perché l’automazione è indispensabile per un MSP
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Cosa deve fare un RMM
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5 errori da evitare se offri business continuity ai tuoi clienti
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I 5 errori (da evitare) se inizi a erogare servizi IT
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Vulnerability Assessment: istruzioni per l’uso
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7 aspetti chiave per la scelta di una soluzione BCDR
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