Backup, DR e business continuity

DattoCon16: novità dalla conferenza annuale

28 Giugno 2016

Si chiude il sipario su DattoCon16, l’evento annuale che raduna i service provider che utilizzano i prodotti e le tecnologie Datto.

Oltre al saluto del CEO Austin McChord a tutti i clienti Datto italiani, riportiamo sinteticamente la novità di prodotto e gli annunci più importanti.
 

Durante il keynote speech del CEO si è parlato di:

  • Backupify: la soluzione di backup cloud-to-cloud per salvare i dati che risiedono su Office 365, Google Apps for Business e Salseforce.
  • Datto Drive: soluzione di file sync&share a prezzi aggressivi e in grado di spiazzare la concorrenza.
  • DNA: un device UTM (router/firewall) gestito dal cloud per garantire la continuità della connessione, tallone d’Achille della continuità operative delle aziende.
  • Siris 3: arriva la nuova famiglia di device Datto che diventa una vera e propria piattaforma di disaster recovery in grado di proteggere macchine Windows, Linux, Mac e ambienti virtuali, anche in modalità agentless.
  • Inoltre è stato presentato il più piccolo device di business continuity: piccolo nelle forme e nel prezzo; pensato per la protezione di un solo server quindi particolarmente indicato per le micro-realtà.

Guarda il video per scoprire maggiori dettagli!
 

Autore
Claudio Panerai
Gli ultimi prodotti che vi ho portato, nel 2020: Vade Secure Il primo sistema antispam/antihishing/antimalware basato sull'intelligenza artificiale e appositamente progettato per Office 365. Naturalmente a misura di MSP. ID Agent Piaffaforma che consente agli MSP di monitorare le credenziali (proprie e dei clienti) che sono in vendita nel dark web.
Nato a Ivrea nel 1969, è sposato e padre di due figlie. Laureato in Scienze dell’Informazione nel 1993, ha dapprima svolto numerose consulenze e corsi di formazione per varie società per poi diventare responsabile IT per la filiale italiana del più grande editore mondiale di informatica, IDG Communications. Dal 2004 lavora in Achab dapprima come Responsabile del Supporto Tecnico per poi assumere dal 2008 la carica di Direttore Tecnico. Giornalista iscritto all’albo dei pubblicisti, dal 1992 pubblica regolarmente articoli su riviste di informatica e siti web di primo piano. E' stimato da colleghi e clienti per la schiettezza e onestà intellettuale. Passioni: viaggi, lettura, cinema, Formula 1, sviluppo personale, investimenti immobiliari, forex trading. Claudio è anche su LinkedIn e Facebook.
Commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato, lo utilizzeremo solamente per inviarti la notifica della pubblicazione del tuo commento. Ti informiamo che tutti i commenti sono soggetti a moderazione da parte del nostro staff.

Tieniti aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per restare aggiornato su tutte le nostre iniziative