Cybersecurity

DriveLock Management Console, la nuova console per i prodotti Avira

21 Luglio 2016

E' arrivata la nuova console per gestire i prodotti Avira grazie alla quale puoi avere una gestione centralizzata dei tuoi endpoint, siano essi server o workstation. 

La nuova console, DriveLock Management Console, mediante un agent installato su ogni device, è capace di gestire aggiornamenti e configurazioni in modo efficace e centralizzato.
Finora, per un numero di endpoint fino a 25-50, avevi a disposizione la console cloud Avira Online Essentials, ora puoi scegliere se usare questa console oppure la nuova DriveLock Management Console.
 


 


La DriveLock Management Console permette:
•    la gestione centralizzata degli aggiornamenti (anche di macchine non connesse ad Internet);
•    la gestione centralizzata della configurazione degli endpoint;
•    la gestione centralizzata della quarantena dei client;
•    la produzione di reportistica dettagliata e personalizzabile;
•    la scansione delle reti e di ambienti Active Directory (per importare gli elenchi delle macchine da installare).

L’installazione
L'installazione è molto semplice: basta eseguire sul proprio server il file di setup che guiderà nell'installazione dei diversi componenti, compreso il database SQL Server associato alla console.
Una volta terminata l'installazione, un Wizard guiderà alla prima configurazione del prodotto.
 


 

Infine si può creare una policy (o si usa quella di default) e si sceglie come installare l'agent – via .msi, .mst, linea di comando, push automatico. 
Una volta installato l'agent (che quindi è in grado di ricevere gli ordini dalla console), si procede all'installazione dell'antivirus che si può fare tramite la policy precedentemente selezionata.
 

 


Quando usarla e dove trovarla
L’aspetto della console, per chi lavora con Avira da un po' di tempo, può ricordare quello della vecchia AMC. 
La DriveLock Management Console però, rispetto all’AMC, introduce diverse migliorie tra cui la possibilità di creare policy anche molto complesse per la distribuzione di configurazioni (eccezioni, moduli, profili di scansione) e assegnarle a gruppi o a singole macchine, automatizzando così tutto il lavoro di gestione e installazione.

Con la DriveLock Management Console è possibile gestire i prodotti Avira per l'azienda:
•    Avira Antivirus Pro Business Edition;
•    Avira Antivirus Server;
•    Avira Antivirus for Endpoint;
•    Avira Antivirus for Small Business.

La console non può essere utilizzata per gestire Avira Professional Security, Avira Server Security, Avira Endpoint Security, Avira SmallBusiness Security Suite.

La console è già disponibile ed è gratuita per i clienti Avira che effettuano nuovi acquisti o rinnovano e aggiornano le licenze esistenti.
Per usare la console devi avere uno dei seguenti prodotti business: Avira Antivirus Pro Business Edition, Avira Antivirus Server, Avira Antivirus for Endpoint, Avira Antivirus for Small Business.

Se hai dubbi sulla console DriveLock, qui trovi tutte le risposte.
La console DriveLock si può scaricare subito, provala! 

 
 
Autore
Claudio Panerai
Gli ultimi prodotti che vi ho portato, nel 2020: Vade Secure Il primo sistema antispam/antihishing/antimalware basato sull'intelligenza artificiale e appositamente progettato per Office 365. Naturalmente a misura di MSP. ID Agent Piaffaforma che consente agli MSP di monitorare le credenziali (proprie e dei clienti) che sono in vendita nel dark web.
Nato a Ivrea nel 1969, è sposato e padre di due figlie. Laureato in Scienze dell’Informazione nel 1993, ha dapprima svolto numerose consulenze e corsi di formazione per varie società per poi diventare responsabile IT per la filiale italiana del più grande editore mondiale di informatica, IDG Communications. Dal 2004 lavora in Achab dapprima come Responsabile del Supporto Tecnico per poi assumere dal 2008 la carica di Direttore Tecnico. Giornalista iscritto all’albo dei pubblicisti, dal 1992 pubblica regolarmente articoli su riviste di informatica e siti web di primo piano. E' stimato da colleghi e clienti per la schiettezza e onestà intellettuale. Passioni: viaggi, lettura, cinema, Formula 1, sviluppo personale, investimenti immobiliari, forex trading. Claudio è anche su LinkedIn e Facebook.
Commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato, lo utilizzeremo solamente per inviarti la notifica della pubblicazione del tuo commento. Ti informiamo che tutti i commenti sono soggetti a moderazione da parte del nostro staff.