Backup, DR e business continuity

I dati non sono tutti uguali. Il caso Bonfanti

27 Dicembre 2012

Ogni azienda deve dedicare risorse significative per gestire ogni categoria di informazione trovando il giusto equilibrio tra la natura diversificata dei dati e l'esigenza di contenere l'espansione incontrollata dei sistemi.

Bonfanti e Seitron

Lo sa bene Seitron S.r.l., società di Bergamo specializzata nell'integrazione dei sistemi informativi aziendali su reti Microsoft, che per il backup propone ai propri clienti BackupAssist.
Luca Gheza, Responsabile Informatico della Divisione Server di Seitron, l'ha definito: "Uno dei pochi software che risolvono in modo davvero efficiente sia l'archiviazione della posta così come l'archiviazione incrementale dei dati".

Tra i clienti di Seitron, c'è Bonfanti S.r.l., uno dei maggiori produttori mondiali di impianti di sollevamento e sistemi automatici di stoccaggio e movimentazione.
BackupAssist ha offerto a Bonfanti la flessibilità necessaria per abbandonare il backup indifferenziato tipico del nastro, rafforzando la capacità dell'azienda di gestire al meglio il patrimonio informativo dei propri clienti.

Per sapere come, leggi il caso di successo!

Autore
Claudio Panerai
Gli ultimi prodotti che vi ho portato, nel 2020: Vade Secure Il primo sistema antispam/antihishing/antimalware basato sull'intelligenza artificiale e appositamente progettato per Office 365. Naturalmente a misura di MSP. ID Agent Piaffaforma che consente agli MSP di monitorare le credenziali (proprie e dei clienti) che sono in vendita nel dark web.
Nato a Ivrea nel 1969, è sposato e padre di due figlie. Laureato in Scienze dell’Informazione nel 1993, ha dapprima svolto numerose consulenze e corsi di formazione per varie società per poi diventare responsabile IT per la filiale italiana del più grande editore mondiale di informatica, IDG Communications. Dal 2004 lavora in Achab dapprima come Responsabile del Supporto Tecnico per poi assumere dal 2008 la carica di Direttore Tecnico. Giornalista iscritto all’albo dei pubblicisti, dal 1992 pubblica regolarmente articoli su riviste di informatica e siti web di primo piano. E' stimato da colleghi e clienti per la schiettezza e onestà intellettuale. Passioni: viaggi, lettura, cinema, Formula 1, sviluppo personale, investimenti immobiliari, forex trading. Claudio è anche su LinkedIn e Facebook.
Commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato, lo utilizzeremo solamente per inviarti la notifica della pubblicazione del tuo commento. Ti informiamo che tutti i commenti sono soggetti a moderazione da parte del nostro staff.

Tieniti aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per restare aggiornato su tutte le nostre iniziative