Soluzioni tecniche

Il 2016 di AchaBlog

30 Dicembre 2016

Dicembre, mese di bilanci e di buoni propositi.
Si chiude anche per Achablog un altro interessante anno nel quale abbiamo cercato di stare al passo con tutte le novità dal mondo informatico e aggiornarvi attraverso i nostri post.

 

Ne abbiamo contati oltre 300 su vari temi.
I più ricorrenti? Sicuramente questi…

  • CryptoVirus;
  • autenticazione multifattore;
  • remote monitoring & management;
  • Office 365;
  • disaster ricovery e business continuity;
  • Windows 10;
  • patch management;
  • script;
  • event viewer…

… ma anche molti altri.

Definire quali siano stati i post più interessanti sarebbe complesso.
Ma stando ai nostri dati, fra gli articoli pubblicati nel 2016, questi tre sono riusciti a catturare la vostra attenzione meglio di altri:

  1. Come recuperare velocemente la password del Wi-Fi
  2. Come recuperare la password di posta elettronica memorizzata in Outlook
  3. Problemi audio dopo l'aggiornamento a Windows 10: ecco la soluzione
 
E ora?
 

Prima di fare la lista dei buoni propositi per il 2017 è importante chiedersi "cosa ci siamo persi". E lo chiediamo a te.

C’è qualcosa che ti sarebbe piaciuto leggere e non hai invece trovato sul nostro blog?

Se c'è qualche argomento che ti piacerebbe affrontare, scrivilo nei commenti qui sotto.
 

Autore
Claudio Panerai
Gli ultimi prodotti che vi ho portato, nel 2020: Vade Secure Il primo sistema antispam/antihishing/antimalware basato sull'intelligenza artificiale e appositamente progettato per Office 365. Naturalmente a misura di MSP. ID Agent Piaffaforma che consente agli MSP di monitorare le credenziali (proprie e dei clienti) che sono in vendita nel dark web.
Nato a Ivrea nel 1969, è sposato e padre di due figlie. Laureato in Scienze dell’Informazione nel 1993, ha dapprima svolto numerose consulenze e corsi di formazione per varie società per poi diventare responsabile IT per la filiale italiana del più grande editore mondiale di informatica, IDG Communications. Dal 2004 lavora in Achab dapprima come Responsabile del Supporto Tecnico per poi assumere dal 2008 la carica di Direttore Tecnico. Giornalista iscritto all’albo dei pubblicisti, dal 1992 pubblica regolarmente articoli su riviste di informatica e siti web di primo piano. E' stimato da colleghi e clienti per la schiettezza e onestà intellettuale. Passioni: viaggi, lettura, cinema, Formula 1, sviluppo personale, investimenti immobiliari, forex trading. Claudio è anche su LinkedIn e Facebook.
Commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato, lo utilizzeremo solamente per inviarti la notifica della pubblicazione del tuo commento. Ti informiamo che tutti i commenti sono soggetti a moderazione da parte del nostro staff.