Casi di successo

Il backup non va in vacanza. Il caso Salvapiano

30 Ottobre 2012

L'industria turistica è uno dei comparti trainanti per l'economia del nostro Paese.
Anche in quest'ambito, l'informatica gioca un ruolo fondamentale, soprattutto per quanto riguarda il marketing del prodotto turistico e la gestione delle strutture.
Esistono diversi provider rivolti esclusivamente a questo settore, ma probabilmente solo Technology4you S.r.l. può vantare la peculiarità di essere interamente costituita da specialisti IT che hanno alle spalle anni di esperienza all'interno di grandi catene alberghiere.

Il backup non va in vacanza
 

Tra i clienti di Technology4you c'è Salvapiano Holiday Ranch, un resort toscano situato nei pressi di Follonica, che ha scelto la soluzione Backup4You basata sul software AppAssure per il backup continuo dei server applicativi.

Molti tuttora sottovalutano l'importanza di un servizio di disaster recovery, perché ritengono poco probabile il verificarsi di disastri come furti e incendi.
In realtà è sufficiente un guasto hardware con un'assistenza che esca il giorno successivo per creare uno stato di crisi.

Leggi il case study realizzato da Achab per sapere come la giusta soluzione di backup e disaster recovery possa fare la differenza!

Autore
Claudio Panerai
Gli ultimi prodotti che vi ho portato, nel 2020: Vade Secure Il primo sistema antispam/antihishing/antimalware basato sull'intelligenza artificiale e appositamente progettato per Office 365. Naturalmente a misura di MSP. ID Agent Piaffaforma che consente agli MSP di monitorare le credenziali (proprie e dei clienti) che sono in vendita nel dark web.
Nato a Ivrea nel 1969, è sposato e padre di due figlie. Laureato in Scienze dell’Informazione nel 1993, ha dapprima svolto numerose consulenze e corsi di formazione per varie società per poi diventare responsabile IT per la filiale italiana del più grande editore mondiale di informatica, IDG Communications. Dal 2004 lavora in Achab dapprima come Responsabile del Supporto Tecnico per poi assumere dal 2008 la carica di Direttore Tecnico. Giornalista iscritto all’albo dei pubblicisti, dal 1992 pubblica regolarmente articoli su riviste di informatica e siti web di primo piano. E' stimato da colleghi e clienti per la schiettezza e onestà intellettuale. Passioni: viaggi, lettura, cinema, Formula 1, sviluppo personale, investimenti immobiliari, forex trading. Claudio è anche su LinkedIn e Facebook.
Commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato, lo utilizzeremo solamente per inviarti la notifica della pubblicazione del tuo commento. Ti informiamo che tutti i commenti sono soggetti a moderazione da parte del nostro staff.