Email

Il mail server con una marcia in più. Il caso Moreno Motor Company

21 Giugno 2012

Il settore automobilistico integra sempre più le tecnologie digitali a bordo dei veicoli: sistemi embedded in ogni componente, centraline intelligenti, fino al dialogo col guidatore attraverso plance e cruscotti.
L'abitacolo diventa terreno di integrazione tecnologica a scopi informativi e ricreativi.

Moreno Motor Company

La tecnologia però è fondamentale anche a monte della messa in strada.
Lo sa bene Moreno Motor Company, realtà faentina che vanta importanti partnership come con Renault, Toyota, Jeep, Mitsubishi, Subaru, Dacia, e Isuzu e che ha scelto il mail server MDaemon grazie al rivenditore Movinsoft, che dal 1998 offre supporto e consulenza informatica di qualità.

"Buona parte di tutte le comunicazioni e le transazioni che avvengono con clienti e case mandanti si svolge ormai attraverso la posta elettronica", spiega Giovanni Fiamenghi, CEO di Moreno Motor Company, intervistato da Achab. "Proposte, documentazione commerciale e tecnica, promozioni e gestione del cliente finale sono attività sempre più incentrate su questo strumento".

Leggi il case study realizzato da Achab per sapere perchè MDaemon può dare una marcia in più anche alla tua azienda. 

Autore
Claudio Panerai
Gli ultimi prodotti che vi ho portato, nel 2020: Vade Secure Il primo sistema antispam/antihishing/antimalware basato sull'intelligenza artificiale e appositamente progettato per Office 365. Naturalmente a misura di MSP. ID Agent Piaffaforma che consente agli MSP di monitorare le credenziali (proprie e dei clienti) che sono in vendita nel dark web.
Nato a Ivrea nel 1969, è sposato e padre di due figlie. Laureato in Scienze dell’Informazione nel 1993, ha dapprima svolto numerose consulenze e corsi di formazione per varie società per poi diventare responsabile IT per la filiale italiana del più grande editore mondiale di informatica, IDG Communications. Dal 2004 lavora in Achab dapprima come Responsabile del Supporto Tecnico per poi assumere dal 2008 la carica di Direttore Tecnico. Giornalista iscritto all’albo dei pubblicisti, dal 1992 pubblica regolarmente articoli su riviste di informatica e siti web di primo piano. E' stimato da colleghi e clienti per la schiettezza e onestà intellettuale. Passioni: viaggi, lettura, cinema, Formula 1, sviluppo personale, investimenti immobiliari, forex trading. Claudio è anche su LinkedIn e Facebook.
Commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato, lo utilizzeremo solamente per inviarti la notifica della pubblicazione del tuo commento. Ti informiamo che tutti i commenti sono soggetti a moderazione da parte del nostro staff.