Gestione IT

Kaseya Connect 2017: grande partecipazione e molte news

25 Maggio 2017

Qualche settimana fa si è tenuto a Las Vegas l'evento "Kaseya Connect 2017", l'appuntamento annuale con tutti i clienti Kaseya a livello mondo. 

Al'’evento hanno preso parte più di 1000 persone guidate da un grande entusiasmo sia per la direzione intrapresa dall'azienda negli ultimi anni, sia per la location, non di poco conto.

Oltre ad Achab hanno partecipato anche due clienti, ascolta le loro impressioni sull'evento.

Tema della convention

Kaseya è in grande crescita sia in termini di fatturato che di numero di clienti ed è un'azienda totalmente focalizzata sul mercato di chi offre servizi IT: la sua mission è continuare a migliorare i componenti della piattaforma IT COMPLETE, che è la suite di prodotti di Kaseya per gli MSP, e integrarli in modo che risultino un unico strumento all'avanguardia e sempre più facile da usare.

Le aziende IT ricoprono, oggi, un ruolo fondamentale nel far crescere i propri clienti e devono essere in grado di offrire servizi validi e sempre al passo con le crescenti necessità del mercato, necessità che Kaseya ha il compito di anticipare e sviluppare continuamente.

Fred Voccola, CEO di Kaseya, ha riassunto nel suo keynote questo concetto con un'unica frase: "We are in the right place in the right time". Nessun altro settore industriale, infatti, ricopre un ruolo così strategico nella crescita del business dei propri clienti e chi ne è parte non potrà che far migliorare i suoi profitti: il "We" è rivolto a tutti gli MSP presenti e futuri.

 

Nuove soluzioni e sguardo al futuro

 
Il focus della roadmap di Kaseya è l'evoluzione continua della piattaforma IT COMPLETE e discende direttamente dal tema generale dell'evento.

L'insieme dei prodotti Kaseya migliora grazie all'aggiunta di un tool per la gestione del cloud pubblico: UNIGMA è un software in grado di fornire un'unica GUI per la gestione e la creazione dei task necessari alla gestione e alla manutenzione delle piattaforme come Azure, AWS e Google Apps.

Oltre a quest'acquisizione, la roadmap presenta diverse novità in arrivo:

  • Nuovo modulo di Software Management per VSA con lo scopo di gestire sia il patching del sistema operativo sia l'aggiornamento di applicazioni di terze parti.
  • L'integrazione sempre più evoluta tra BMS (il software "gestionale" sviluppato per gli MSP) e VSA.
  • La possibilità all'interno del modulo AuthAnvil, software per la gestione della sicurezza nell'autenticazione, di fornire diritti amministrativi temporanei agli utenti che si collegano ai PC e ai server, senza dover cambiare manualmente i diritti di ogni utente.
  • L'idea di unire in un'unica interfaccia tutti i moduli della suite IT COMPLETE prende forma ed è sicuramente l'obiettivo a cui Kaseya aspira con volontà.

 

In conclusione

A fine evento l'impressione è stata che per Kaseya ci siano obiettivi chiari e un management concentrato su cosa sia necessario fare per rimanere un punto di riferimento nel mercato degli RMM, ma ampliando l'offerta in modo da fornire sempre più strumenti a chi vuole offrire servizi.

Insieme ad Achab, c'erano all'evento alcuni nostri clienti: ascoltate la testimonianza di chi ha voluto darci le sue impressioni a caldo su quanto ha vissuto in prima persona.

 

Autore
Alessio Urban
Nasco a Milano nel 1979, mi sono sempre appassionato nel sapere come funzionassero gli oggetti, quindi dopo il liceo scientifico non potevo che finire a studiare Ingegneria.
In particolare ho scelto le telecomunicazioni per illudermi di poter controllare i devices e il loro software, ma in effetti mi sono reso subito conto fosse solo un'illusione avere il controllo di qualcosa in cui ci sia del software che vi gira :-)
Amo lo sport e mi piace fare qualche corsetta durante il weekend e sono un appassionato di piante, in particolare coltivo bonsai.
Mi trovi anche su linkedin, e su facebook anche se il secondo lo uso decisamente meno
Commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato, lo utilizzeremo solamente per inviarti la notifica della pubblicazione del tuo commento. Ti informiamo che tutti i commenti sono soggetti a moderazione da parte del nostro staff.