Il prodotto BackupAssist appena installato si può testare in modalità trial per 30 giorni senza limitazioni di funzionalità (sono comprese anche le funzionalità degli add-on), una volta terminato questo periodo è possibile comunque richiedere un’ulteriore valutazione utilizzando una chiave trial fornita direttamente dal nostro supporto commerciale (es. mandando una mail a sales@achab.it), mediante questa chiave possiamo sbloccare completamente il prodotto e ottenere la stessa esperienza di valutazione della prima installazione del prodotto.
In questa KB vediamo i possibili scenari quando si richiede un nuovo periodo di valutazione e nel prodotto viene inserita la chiave trial.
1° Scenario
Il prodotto ha terminato il periodo di prova e non sono presenti altre chiavi acquistate, ecco cosa possiamo vedere dalla console di BackupAssist nel menu ? –> Licenza…
tutte le funzionalità sono inattive, in questo caso la trial ci servirà per valutare nuovamente BackupAssist e i suoi add-on, per l’inserimento della licenza si dovrà seguire la procedura indicata nella KB51289 e al ternine dell’attivazione avremo questa situazione nel menu ? –> Licenza…
2° Scenario
In BackupAssist è presente una o più licenze acquistate e attivate nella console (in questo esempio la licenza base) ma io richiedo la chiave trial per valutare un add-on, ecco cosa possiamo vedere dal menu ? –> Licenza…
in questo caso vediamo che gli add-on sono inattivi perché il periodo di valutazione di 30 giorni è scaduto ma con una nuova chiave trial possiamo nuovamente valutarli, anche in questo scenario per l’inserimento della licenza si dovrà seguire la procedura indicata nella KB51289, e al ternine dell’attivazione avremo questa situazione nel menu ? –> Licenza…
Per tutti gli add-on di BackupAssist non attivati o scaduti si riavviano i 30 giorni di valutazione.
N.B.
1) Non esiste una chiave trial che attiva il singolo add-on o solo la licenza base di BackupAssist, il produttore rilascia solo un’unica chiave che ripristina il periodo di valutazione di tutte le licenze non attive
2) Le chiavi di licenza acquistate e già attivate non cambiano stato nel menu ? –> Licenza…
3) La chiave trial si può sempre inserire in BackupAssist anche se la licenza base è fuori periodo di upgrade protection o quando prodotto non è aggiornato all’ultima versione
4) Per le versioni fuori dal periodo di supporto del produttore non è garantito il funzionamento della chiave trial.