Il backup e restore a misura di piccole e medie imprese

BackupAssist non riesce a creare lo snapshot VSS bloccando l’attività di backup

KB51864

Ultimo aggiornamento: 24 August 2016

BA2512 Impossibile creare lo snapshot VSS

7.x e 8.x

L’attività di backup termina con l’errore BA2512 Impossibile creare lo snapshot VSS


nel report vediamo questi errori di difficile interpretazione:
 

Operazione di backup interrotta prima del completamento.
Dettagli errore: ERRORE – Operazione relativa al punto di ripristino 
… condiviso non riuscita con errore (0x81000101)
Timeout durante la creazione di una copia shadow. Riprovare.

Analizzando il diagnostico di BackupAssist si scopre che dietro questo errore c’è un conflitto tra servizi VSS perché sul server era installato il software di backup di Acronis, nella lista dei provider VSS troviamo Acronis VSS SW Provider che va rimosso per proseguire con i backup.

Se la rimozione di questo componente non avviene correttamente da pannello di controllo. è necessario procedere nel seguente modo:

1) Aprire Regedit ( digitando il comando regedit)
2) Navigate nella struttura [HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEMCurrentControlSetservicesVSSProviders]
3) Fare il backup di questa key
4) Cancellare la key {f782463b-33bb-4043-ad8d-60b728d26a6c}
5) Aprite la windows service management console (avviando services.msc)
6) Riavviare il servizio “Microsof Software Shadow Copy Provider”
 

 
New call-to-action