Il backup e restore a misura di piccole e medie imprese

BackupAssist & WebDAV

KB52088

Ultimo aggiornamento: 20 March 2018

Backup in un cloud privato/pubblico con WebDAV

Con la versione 10.3.0 di BackupAssist è stata introdotta una nuova funzionalità per il backup in cloud usando il protocollo WebDAV, funzionalità utile sia per un cloud privato o pubblico.

Per la configurazione è necessario creare una nuova attività di Backup selezionando come tipo Backup Cloud

Dopo aver specificato la sorgente del backup (i file e le cartelle incluse nella replica in cloud) posso selezionare la destinazione WebDAV

Dopo aver configurato il tipo di schedulazione occorre specificare i parametri del contenitore e i dati per accedere alla destinazione

Contenitore del backup

Immettere un nome per BackupAssist da utilizzare quando crea il contenitore di destinazione per il processo di backup. Il nome può essere composto solo da lettere minuscole e numeri. Non sono consentite lettere maiuscole, spazi o caratteri speciali.

URL del server

Immettere l’URL utilizzato dal proprio provider cloud per l’account di archiviazione WebDAV. Se si dispone di un cloud privato, questo URL andrà impostato per raggiungere il server pubblicato su internet o il dispositivo/server presente in rete locale.

Ignora avvertenze SSL

Selezionare questa opzione se si utilizza un URL https per una destinazione del cloud privato con certificati autofirmati, piuttosto che un certificato attendibile. Ad esempio, quando si utilizza un dispositivo NAS, questa opzione consente di eseguire il backup sul dispositivo nonostante eventuali errori SSL.

Nome utente

Inserisci il nome utente che ti è stato assegnato per accedere al servizio WebDAV.

Password

Inserisci la password che hai impostato per il tuo Nome utente del servizio WebDAV

Password di crittografia

Cloud Backup utilizza la crittografia per proteggere i tuoi dati. Immettere e confermare una password di crittografia. Questa password sarà necessaria per eseguire un ripristino.

Verifica la destinazione 

Seleziona il pulsante Verifica la destinazione. Questo importante passaggio utilizza le informazioni fornite per testare la connessione alla destinazione cloud e quindi crea la cartella di destinazione che verrà utilizzata dal processo di backup.
 

New call-to-action