Il backup e restore a misura di piccole e medie imprese

Come posso effettuare la valutazione di BackupAssist o di un suo add-on?

KB52000

Ultimo aggiornamento: 04 January 2017

Come funziona la licenza trial di BackupAssist

Il prodotto BackupAssist appena installato si può testare in modalità trial per 30 giorni senza limitazioni di funzionalità (sono comprese anche le funzionalità degli add-on), una volta terminato questo periodo è possibile comunque richiedere un’ulteriore valutazione utilizzando una chiave trial fornita direttamente dal nostro supporto commerciale (es. mandando una mail a sales@achab.it), mediante questa chiave possiamo sbloccare completamente il prodotto e ottenere la stessa esperienza di valutazione della prima installazione del prodotto.

In questa KB vediamo i possibili scenari quando si richiede un nuovo periodo di valutazione e nel prodotto viene inserita la chiave trial.

1° Scenario

Il prodotto ha terminato il periodo di prova e non sono presenti altre chiavi acquistate, ecco cosa possiamo vedere dalla console di BackupAssist nel menu ? –> Licenza…

tutte le funzionalità sono inattive, in questo caso la trial ci servirà per valutare nuovamente BackupAssist e i suoi add-on, per l’inserimento della licenza  si dovrà seguire  la procedura indicata nella KB51289 e al ternine dell’attivazione avremo questa situazione nel menu ? –> Licenza…

2° Scenario

In BackupAssist è presente una o più licenze acquistate e attivate nella console  (in questo esempio la licenza base) ma io richiedo la chiave trial per valutare un add-on, ecco cosa possiamo vedere dal menu  ? –> Licenza…

in questo caso vediamo che gli add-on sono inattivi perché il periodo di valutazione di 30 giorni è scaduto ma con una nuova chiave trial possiamo nuovamente valutarli, anche in questo scenario per l’inserimento della licenza si dovrà seguire  la procedura indicata nella KB51289, e al ternine dell’attivazione avremo questa situazione nel menu ? –> Licenza…

Per tutti gli add-on di BackupAssist non attivati o scaduti si riavviano i 30 giorni di valutazione.

N.B. 

1) Non esiste una chiave trial che attiva il singolo add-on o solo la licenza base di BackupAssist, il produttore rilascia solo un’unica chiave che ripristina il periodo di valutazione di tutte le licenze non attive
2) Le chiavi di licenza acquistate e già attivate non cambiano stato nel menu ? –> Licenza…
3) La chiave trial si può sempre inserire in BackupAssist anche se la licenza base è fuori periodo di upgrade protection o quando prodotto non è aggiornato all’ultima versione
4) Per le versioni fuori dal periodo di supporto del produttore non è garantito il funzionamento della chiave trial.

New call-to-action