Il backup e restore a misura di piccole e medie imprese

Ho cambiato la password della console CMC e adesso non riesco più cancellare la registrazione di un’installazione di BackupAssist. Cosa posso fare?

KB51917

Ultimo aggiornamento: 24 August 2016

Cancellazione forzata di una registrazione di BackupAssist dalla CMC

dalla versione 6.x

Se si cambia la password di autorizzazione nella CMC bisogna prima ricordarsi di deregistrare tutte le installazioni di BackupAssist, come indicato nella sezione My Profile del servizio

Altrimenti sull’installazione di BackupAssist ogni tentativo di deregistrare l’installazione darà questo errore

Esiste però un modo per forzare la deregistrazione, seguendo questa procedura manuale sull’installazione di BackuPAssist:

1) Stoppare il servizio di BackupAssist

es. da prompt dei comandi in modalità amministrativa

net stop zbackupassistservice

2) Entrare nella cartella 

C:Documents and SettingsAll UsersApplication DataBackupAssist v5/6/7configuration (Su Server Windows 2003/XP)

o

C:ProgramDataBackupAssist V6/7/8/9configuration (Server Windows 2012/2008/Vista/7/8/10)

3) Cancellare il file

CortexIT.BA.SupportedApplications.CentralMonitoring.CMServices

4) Riavviare il servizio di BackupAsisst

es. da prompt dei comandi in modalità amministrativa

 net start zbackupassistservice

5) Ora le credenziali della CMC sono state rimosse e si può  nuovamente ripetere la registrazione

New call-to-action