La prima verifica da fare è quella relativa ad un articolo di Microsoft: “come scoprire e configurare i nomi corretti per i servizi MAPI” disponibilie in lingua inglese all’indirizzo http://www.microsoft.com/technet/prodtechnol/exchange/guides/UseE2k3RecStorGrps/42fc5f92-c338-447a-a7ac-f8058dd70d36.mspx.
Questi i passi tratti dall’articolo:
- nel file ExMerge.ini distribuito con gli ExMerge tool, è necessario trovare la riga “LoggingLevel” e portare il valore corrispondente da 0 a 3, per abilitare il log verboso degli errori ExMerge.
- Eseguire ExMerge per riprodurre di nuovo l’errore; per limitare l’output nel file di log, è meglio selezionare una singola casella.
- Nel file ExMerge.log, cercare le righe che inizinao con “Checking service” seguite da un errore di tipo “was not opened”. Ad esempio:
[15:02:19] Checking service ‘Archivio messaggi di Microsoft Exchange’
[15:02:19] Checking service ‘Cartelle personali’
[15:02:19] Store ‘MSPST MS’ was not opened.
[15:02:19] Ending Routine: EDKRoutines::OpenStores) - Nel file ExMerge.ini, cercare il parametro “LocalisedExchangeServerServiceName” e rimuovere il punto e virgola (;) che commenta la riga. Successivamente settare il valore del parametro con quello trovato nel file ExMerge.log. Ad esempio:
LocalisedExchangeServerServiceName = Archivio messaggi di Microsoft Exchange - Analogamente nel file ExMerge.ini, cercare il parametro “LocalisedPersonalFoldersServiceName”, rimuovere il punto e virgola (;) che commenta la riga e impostare il valore con il nome trovato nel file ExMerge.log. Ad esempio:
LocalisedPersonalFoldersServiceName = Cartelle personali
A questo punto è sufficiente modificare gli stessi parametri nel file “BAExTemp.ini” nella directory di installazione di BackupAssist. Questo file viene utilizzato da BackupAssist con ExMerge per esportare i dati delle mailbox.